Al Bayern Monaco vincere è ormai un'abitudine. Del resto sono dieci anni che il club bavarese vince la Bundesliga, a volte soffrendo, ma in alcuni casi praticamente senza avversari. Ci sta quindi che le motivazioni a volte vengano a mancare e anche che qualcuno decida di andarsene. È il caso di Robert Lewandowski, che ha lasciato il club di Säbener Straße dopo quasi un decennio di trionfi e di gol. Prima sembrava che l'addio fosse poco amichevole, ma alla fine il polacco è tornato a Monaco per salutare tutti e anche per farsi una bella foto commemorativa con tutti i trofei vinti nella sua esperienza all'Allianz.

calcio
L’onestà di Nagelsmann: “Vorrei una foto con i miei trofei, ma dovrei portarmi le medaglie vinte a nuoto!”
Le medaglie e i trofei
Un qualcosa che ha fatto riflettere...Julian Nagelsmann. Il tecnico del Bayern, in dichiarazioni raccolte dalla Bild, ha spiegato che lo shooting fotografico con i trofei è una bella cosa, ma che, avendo vinto soltanto la Bundesliga nella prima annata in carica, una foto simile non sarebbe stata il massimo a vedersi. "Anche io vorrei una foto del genere, ma quando ci saranno più cose da mostrare. Il Bayern voleva farmene fare una simile in estate, ma io ho detto 'non se parla, che effetto farebbe?". Avrei dovuto pensare a portare con me alcune delle medaglie di nuoto che ho vinto ai campionati giovanili tedeschi, ma il fotografo non voleva, ecco perchè non l'ho fatta. Ma spero che dopo questa stagione potremo farne un con un po' più di argenteria attorno a me".
La pressione al Bayern
Del resto, al Bayern Monaco la pressione è enorme e la Bundesliga, anche visto il dominio decennale, risulta quasi essere meno del minimo sindacale. Ma questo il tecnico lo sa bene. “Ovviamente vincere il mio primo campionato è stato bello, ma si vede in tutto il club che siamo contenti quando vinciamo il campionato, ma vogliamo di più. L'obiettivo è sempre vincere anche la Coppa di Germania, mentro che non penso che si possano fare piani per la Champions League. Ovviamente noi vogliamo andare avanti anche lì, ma dipende anche dalla fortuna e dagli accoppiamenti. E se succede qualcosa, sei fuori. Chiaramente, però, noi puntiamo a vincere anche quella". Anche perchè poi nella foto...farebbe più bella figura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA