Londra, fronte…anti Sarri! Giroud indirizza le sue scelte: “Hudson-Odoi deve giocare di più. L’Inghilterra è fortunata perché…”

Londra, fronte…anti Sarri! Giroud indirizza le sue scelte: “Hudson-Odoi deve giocare di più. L’Inghilterra è fortunata perché…”

Il manager italiano non può mai stare tranquillo al Chelsea! La vittoria col Brighton ha ridato fiducia ai tifosi che però ora pretendono di vedere più spesso la stellina inglese in campo. Un concetto ribadito chiaramente dall’attaccante francese!

di Redazione Il Posticipo

Per Maurizio Sarri è finalmente spuntato il sole? Il manager italiano ha vissuto una stagione complicata al Chelsea, ma il doppio successo con Brighton e Cardiff sembra aver dato una bella spinta alla squadra in chiave Champions League. Al momento i Blues sono quinti a pari merito con l’Arsenal (63 punti), ma i Gunners hanno una partita in meno… e il Chelsea spera di trovare la terza vittoria di fila contro il West Ham nel Monday Night. Callum Hudson-Odoi partirà ancora titolare dopo l’esordio col Brighton? Secondo Olivier Giroud non dovrebbero esserci dubbi…

CHE POTENZIALE – Hudson-Odoi: buona la prima! Allora perché non dargli un’altra chance dall’inizio? Giroud ha parlato del giovane compagno di squadra che Oltremanica sta conquistando tutti… persino nell’Inghilterra del c.t. Gareth Southgate! L’attaccante è stato molto chiaro ai microfoni di BBC Sport: “Callum non mi ha sorpreso, sta migliorando tanto e ha un potenziale enorme. Sono sicuro che diventerà un top-player”. Ma Giroud non si è limitato a riempire di complimenti il centrocampista inglese… e ha mandato un messaggino a Sarri!

“DEVE GIOCARE DI PIÙ” – L’attaccante francese vuole che al collega venga dato più spazio: “Hudson-Odoi deve giocare di più. È un buon giocatore e un buon compagno di spogliatoio. L’Inghilterra può essere felice di averlo”. Alla fine anche Sarri sembra aver cambiato idea nei confronti del centrocampista: “Dopo 50 partite, è molto difficile giocare ogni 3 giorni, abbiamo bisogno di cambiare. Siamo fortunati perché Callum sta andando benissimo. È migliorato molto durante la stagione ed è pronto a giocare novanta minuti in partite molto importanti”. La prova del nove però arriverà al momento del fischio di inizio di Chelsea-West Ham. E chissà se il tecnico darà ascolto al campione del mondo o se continuerà con le sue scelte, sempre molto criticate…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy