Per Maurizio Sarri è finalmente spuntato il sole? Il manager italiano ha vissuto una stagione complicata al Chelsea, ma il doppio successo con Brighton e Cardiff sembra aver dato una bella spinta alla squadra in chiave Champions League. Al momento i Blues sono quinti a pari merito con l’Arsenal (63 punti), ma i Gunners hanno una partita in meno… e il Chelsea spera di trovare la terza vittoria di fila contro il West Ham nel Monday Night. Callum Hudson-Odoi partirà ancora titolare dopo l’esordio col Brighton? Secondo Olivier Giroud non dovrebbero esserci dubbi…
CHE POTENZIALE – Hudson-Odoi: buona la prima! Allora perché non dargli un’altra chance dall’inizio? Giroud ha parlato del giovane compagno di squadra che Oltremanica sta conquistando tutti… persino nell’Inghilterra del c.t. Gareth Southgate! L’attaccante è stato molto chiaro ai microfoni di BBC Sport: “Callum non mi ha sorpreso, sta migliorando tanto e ha un potenziale enorme. Sono sicuro che diventerà un top-player”. Ma Giroud non si è limitato a riempire di complimenti il centrocampista inglese… e ha mandato un messaggino a Sarri!
“DEVE GIOCARE DI PIÙ” – L’attaccante francese vuole che al collega venga dato più spazio: “Hudson-Odoi deve giocare di più. È un buon giocatore e un buon compagno di spogliatoio. L’Inghilterra può essere felice di averlo”. Alla fine anche Sarri sembra aver cambiato idea nei confronti del centrocampista: “Dopo 50 partite, è molto difficile giocare ogni 3 giorni, abbiamo bisogno di cambiare. Siamo fortunati perché Callum sta andando benissimo. È migliorato molto durante la stagione ed è pronto a giocare novanta minuti in partite molto importanti”. La prova del nove però arriverà al momento del fischio di inizio di Chelsea-West Ham. E chissà se il tecnico darà ascolto al campione del mondo o se continuerà con le sue scelte, sempre molto criticate…
- Login o Registrazione