Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

London calling. In Inghilterra si sbilanciano: Piatek in arrivo al Tottenham….

Oltremanica ne sono certi: la trattativa per portare a Londra il centravanti polacco è entrata nel vivo...

Redazione Il Posticipo

Piatek - Tottenham contatto. A Londra sono certi che l'affare sia in dirittura d'arrivo. Football London sito che segue da vicino le vicende legate alle squadre della capitale inglese, si sbilancia pubblicando in prima pagina la foto del centravanti del Milan. E un "Sta arrivando" che lascia poco spazio alle interpretazioni e all'ottimismo.

TRATTATIVA - La trattativa, secondo quanto riportato oltremanica dal cronista Alasdair Gold si potrebbe chiudere addirittura entro venerdì. Il corrispondente ritiene che gli spurs abbiano come unico obiettivo il centravanti del Milan e che sarà fatto tutto il possibile per trasferirlo nel North London a breve giro di posta. Secondo le indiscrezioni raccolte, Piatek rappresenta, nelle idee del club, il perfetto sostituto di Kane per fisico, velocità, senso del gol e capacità di adattamento alla Premier League.

FORMULA - Il portale specifica che resta, però, una incognita: il Tottenham preme per un prestito con opzione di riscatto. Il Milan invece preferisce che la trattativa si concluda con un obbligo di acquisto da parte della società londinese. Il nodo da sciogliere dunque, sarebbe di natura esclusivamente economica. Il Milan preferirebbe essere sicuro di portare a casa una liquidità importante in seguito all'eventuale addio del calciatore. A sbloccare la situazione, in questo senso, potrebbe essere lo stesso Piatek.

ASSENSO - Il polacco, infatti, avrebbe già dato il proprio assenso al Tottenham considerata come la meta preferita per il rilancio. Del resto, qualora la trattativa andasse in porto, non ci sarebbe concorrenza in attacco sino al ritorno di Kane. Mourinho, fra l'altro, gli avrebbe fornito ulteriori garanzie anche dopo il ritorno in squadra dell'attaccante.  Resta da capire se la sicurezza ostentata oltremanica trovi corrispondenza anche a Milano.