L'odissea di Lucas Ocampos. L'ex calciatore di Genoa e Milan, era in procinto di trasferirsi all'Ajax ma, come riportato da Marca, la vicenda legata al suo passaggio al club olandese ha preso una piega grottesca. Pochi giorni fa, l'affare era fatto: 20 milioni per il nazionale argentino ma le storie di mercato sono piene di sorprese.

calcio
L’Odissea di Ocampos, vola ad Amsterdam ma l’Ajax non lo vuole più: Monchi è furioso
FURIOSI
Tutto si consuma in Olanda. Il calciatore ha preso un volo privato nel pomeriggio con la sua famiglia per raggiungere Amsterdame e ha anche approfittato della presenza dei media all'aeroporto di Siviglia per salutare il club andaluso, dove ha trascorso le ultime tre stagioni. Tutto però si è arenato dopo aver presentato alla dirigenza sportiva del club olandese l'accordo con il Siviglia e il contratto di Ocampos, bocciato dal consiglio di controllo economico. Incassato l'inaspettato no del CDA il calciatore, sarebbe tornato a Siviglia dove ha trovato un Monchi furioso. Comprensibile, considerando che gli sia esploso fra le mani un caso da risolvere in meno di 24 ore prima della chiusura della finestra di trasferimento che in Olanda termina il 31 agosto e non il primo settembre.
SOLUZIONE
Per arrabbiarsi, però, c'è tempo. Più urgente trovare una soluzione. In questo senso Gerry Hamstra che ha trattato con il Siviglia, insieme agli ex giocatori Van der Sar e Huntelaar , cercherà di convincere il consiglio economico della fattibilità dell'operazione. Secondo quanto riportato oltre i Pirenei il trio si recherà a Siviglia per scusarsi personalmente con Ocampos per tutto quello che è successo. Dopodiché, è previsto un nuovo viaggio dell'argentino ad Amsterdam per la chiusura o la rottura definitiva delle trattative.

EFFETTO DOMINO
Da gestire, infine, l'effetto domino che scaturisce da questa situazione al limite del paradossale. Januzaj è già in Spagna per sostituire Ocampos ed è previsto anche l'arrivo di Dolberg. Il Siviglia però è rimasto con un solo slot a meno che non decida una soluzione poco ortodossa. Lasciare andare Tecatito Corona fino a gennaio e guadagnare tempo sino al prossimo gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA