Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

L’odissea di Chris e Zac: 3200 sterline spese per vedere CR7, ma per ben tre volte…il portoghese non gioca!

L’odissea di Chris e Zac: 3200 sterline spese per vedere CR7, ma per ben tre volte…il portoghese non gioca! - immagine 1

Un genitore inglese e suo figlio sono partiti per tre volte per vedere giocare CR7. Ma evidentemente il destino aveva per loro altri piani, considerando che in tutti e tre i casi il cinque volte Pallone d'Oro...in campo non c'era.

Francesco Cavallini

I figli, come spiega un detto molto celebre, sono pezzi di cuore e i genitori farebbero davvero di tutto per renderli felici. A volte basta poco, ma in alcuni casi serve impegno, fortuna e anche una discreta somma di denaro. E non è neanche detto che alla fine si riesca nell'interno. Il caso dell'inglese Chris Broome e di suo figlio Zac, raccontato dal Sun, fa certamente parte della seconda categoria. Considerando che Zac, 12 anni, è un grandissimo tifoso di Cristiano Ronaldo, suo padre ha fatto davvero di tutto per portarlo a vedere una partita del portoghese. Ma evidentemente il destino aveva per loro altri piani, considerando che per ben tre volte il cinque volte Pallone d'Oro...in campo non c'era.

TORINO E MANCHESTER - Tutto inizia nel 2020, in epoca pre-pandemia. A febbraio Chris spende oltre 1500 sterline per arrivare a Torino assieme a suo figlio e vedere giocare Cristiano. La scelta della partita però è decisamente sbagliata, perchè nel match contro il Brescia Sarri decide di far riposare il portoghese. Passano oltre due anni e CR7 è tornato a Manchester, città decisamente più vicina di Torino al Somerset, dove vivono padre e figlio. E tanto per essere sicuri che il cinque volte Pallone d'Oro non venga tenuto a riposo, la scelta cade sul derby di Manchester. Partita costosa, perchè tra biglietti e albergo i due spendono altre 1700 sterline. E alla fine, con grande sorpresa di tutti, Ronaldo non è neanche convocato per un infortunio.

UN OCCHIO DELLA TESTA - Un altro detto abbastanza celebre è...non c'è due senza tre, ma evidentemente Chris e Zac non ci credono. Per la partita contro il Leicester City, i biglietti sono gratis e non c'è neanche bisogno di fermarsi a dormire. Almeno il portafogli è contento, ma non padre e figlio, perchè anche contro la squadra di Brendan Rodgers manca...CR7, di nuovo alle prese con un problema fisico. Abbastanza per rassegnarsi? Macchè, Chris non si arrende: "Mi sta costando un occhio della testa, ma ho promesso a Zac che lo avrei portato a veder giocare Cristiano Ronaldo, quindi ci riuscirò, qualunque cosa accada". Sempre ovviamente sperando che la...serie negativa dei due non prosegua!