Loco e… comodo: Bielsa esordisce in Premier con il suo secchio. E c’è un motivo…

Loco e… comodo: Bielsa esordisce in Premier con il suo secchio. E c’è un motivo…

Battesimo del fuoco in Premier per il Leeds, per el Loco Bielsa, e per… il secchio che Bielsa usa come sgabello a bordo campo. Ma c’è un motivo…

di Redazione Il Posticipo

La prima di Premier ha regalato subito spettacolo. Il Liverpool campione in carica di Klopp contro l’aggressivo e imprevedibile Leeds di Marcelo Bielsa. Battesimo del fuoco in Premier per el Loco, per il Leeds e per… il secchio che Bielsa usa come sgabello a bordo campo. Ma c’è un motivo.

IL MOTIVO – Le panchine dello stadio del Liverpool sono comodissime ma Bielsa preferisce portare avanti il suo metodo: mettersi seduto sul suo fidato… secchio. E la BBC  rivela il motivo per cui il tecnico argentino utilizza questo curioso  sgabello. “Percorre sempre a piedi le quattro miglia da casa sua al centro sportivo. Il fatto che cammini avanti e indietro durante le partite non fa bene al suo mal di schiena. E l’accovacciarsi su quello che sembra un secchio è un modo per affrontare il costante dolore che lo accompagna sin dai tempi in cui giocava“.

LA VIVA VOCE – Certo, il parere della BBC è  senza ombra di dubbio eminente ma c’è anche un reperto della viva voce di Bielsa che spiega il motivo della sua seduta. El Loco è stato spesso criticato per le sue stravaganze. Ma questa volta la spiegazione è elementare.  “Vuoi che ti dica qualcosa di più rispetto a quel che è? È solo un secchio. Nulla da aggiungere. È un secchio comodo“. Talmente amato dai tifosi che, dallo scorso anno, a Natale, è stato messo in vendita negli store ufficiali del club. L’unico problema è il  prezzo non esattamente accessibile. Costa 80 sterline, pari a 86,40 euro. Una cifra che ha spinto molti tifosi a farne a meno. Del resto, con gli stadi chiusi, il divano è probabilmente più confortevole…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy