Il Manchester United continua il suo percorso sulle montagne russe. Negli ultimi mesi, il percorso è stato quasi tutto in salita. Poi, due bellissime e divertenti discese contro il Tottenham dell’ex Mourinho e il City, insomma, due vittorie che valgono quasi doppio. Tuttavia, lo United vorrebbe tornare agli antichi fasti e dovrà farlo anche attraverso il mercato. Dalla Spagna sono certi: per rinforzare il centrocampo l’obiettivo è Saul.

calcio
United, testa al mercato: interesse per Saul dell’Atletico che… potrebbe sacrificarlo
Il Manchester United vorrebbe tornare agli antichi fasti e dovrà farlo anche attraverso il mercato. Dalla Spagna sono certi: per rinforzare il centrocampo l’obiettivo è Saul.
IL MOTIVO - Già in estate, i diavoli rossi sembravano aver voluto puntare tutto sulla difesa acquistando il difensore più costoso di sempre e il miglior terzino della scorsa edizione della Premier, Wan-Bissaka. Quindi è arrivato Maguire. Insomma, il restyling c'è stato, ma soltanto lì dietro. Non a centrocampo dove Pogba sembra ridimensionato e Fred ha deluso. Ecco perché, secondo As, a gennaio si potrebbe muovere qualcosa: lo United vorrebbe Saul e l’Atletico Madrid potrebbe addirittura avere i suoi buoni motivi per cederlo. Il primo di tutti: monetizzare. I Colchoneros sono alla ricerca di un top player per l’attacco e il nome più gettonato è quello di Cavani. Per arrivare al centravanti del PSG, però, servono soldi...
INDIZIATI - In questo senso lo United è l'acquirente ideale. Il club inglese non ha particolari problemi di liquidità. Saul, fra l'altro, potrebbe fruttare una bella plusvalenza, essendo un canterano. La trattativa si può anche intavolare. Forse non l’intero importo necessario a prelevare Cavani da Parigi (As parla di 80/90 milioni) ma un’ottima base di partenza. Tra i sacrificabili potrebbe finire anche Thomas Lemar, giocatore straordinario che però non si è mai pienamente inserito negli schemi del Cholo. Insomma, gli indiziati speciali sono loro due ma non è detto che Il club madrileno non possa scoprire altre carte da qui alle prossime settimane. Molto, comunque, dipenderà dallo United.
© RIPRODUZIONE RISERVATA