Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Lo United nei guai fa gola ai colossi dello streaming: Netflix e Amazon, asta per una serie sui Red Devils

Lo United nei guai fa gola ai colossi dello streaming: Netflix e Amazon, asta per una serie sui Red Devils - immagine 1
I presupposti ci sono tutti. La storia della ricostruzione del Manchester United sotto Erik ten Hag , il futuro di Cristiano Ronaldo e la protesta dei tifosi per rimuovere la famiglia Glazer è una trama da oscar...

Redazione Il Posticipo

Nonostante, o forse soprattutto per i suoi problemi, lo United fa gola ai colossi dell'intrattenimento. Secondo quanto riportato dal Sun, Netflix e Amazon Prime sono pronti a un testa a testa pur di sottoscrivere un contratto per un documentario su quanto accade a Carrrington e dintorni.

DOCUFILM

I docufilm sportivi rappresentano la nuova frontiera e le serie "All or Nothing" legate alle varie squadre di calcio hanno registrato enorme successo. Dunque non sorprende che il Manchester United sia in cima alla lista dei capi dei giganti dello streaming disposti a staccare ricchissimi assegni pur di avere i propri mezzi al seguito delle (s)fortune dei Red Devils. Del resto, i presupposti ci sono tutti e la conferma arriva proprio da una fonte che il tabloid ha mantenuto segreta. "La storia della ricostruzione del Manchester United sotto Erik ten Hag , il futuro di Cristiano Ronaldo e la protesta dei tifosi per rimuovere la famiglia Glazer è una trama da oscar degna di un film di Hollywood. Ecco perché il club è diventato il nuovo obiettivo".

Lo United nei guai fa gola ai colossi dello streaming: Netflix e Amazon, asta per una serie sui Red Devils - immagine 1

ASTA

Sembra che le offerte arrivino di continuo ma per ora lo United... tiene duro. "Finora non hanno dato il via libera all'idea. Ma l'interesse resta forte ed è improbabile che svanisca anche perché i produttori sono davvero disposti a investire cifre importantissime. Basti pensare che Amazon paga circa 10 milioni di sterline, (11,7 milioni di euro) una serie "All or Nothing", ma sono assolutamente convinto che sarebbero disposti a fare molto, molto di più se potessero arrivare al club più grande del mondo. Lo United ha tifosi ovunque e sicuramente una docuserie sui Red Devils sarebbe vista in tutti e cinque i continenti". Qualora a Manchester non cambiassero idea, comunque è già pronto il piano B. Amazon ha in mente di girare una serie, a prescindere da cosa succederà a Carrington, a Newcastle anche in considerazione della grande curiosità suscitata dall'avvento della proprietà saudita.