Lo United mette una pietra su Sancho e punta al suo… predecessore

Il Borussia non si smuove dalla valutazione di circa 120 milioni di euro. Così, lo United sembra pronto a virare sul suo… predecessore: Ousmane Dembélé. 

di Redazione Il Posticipo

Il Manchester United sembrava non farsi una ragione della semi-impossibilità di mettere le mani su Jadon Sancho. Peccato che il Borussia Dortmund non si smuova dalla valutazione di circa 120 milioni di euro e il portafogli di Woodward non sia così gonfio. Dunque lo United sembra pronto a virare sul suo… predecessore al Borussia: Ousmane Dembélé.

L’IDEALE… FORSE – Una soluzione comoda. Il Barcellona non farebbe troppi capricci nel lasciare andare un giocatore che in Catalogna non ha mai reso come in Bundesliga. Tuttavia, anche il prezzo del giovane campione del mondo è esorbitante. Ci si assesta comunque sulla ottantina di milioni. Però stando a quanto riporta il Daily Record, i blaugrana non disdegnano la possibilità di far partire il ragazzo in prestito. Il francese ha 23 anni e un anno in Premier potrebbe essere la soluzione migliore per tutti. Il Barça potrebbe riaccogliere il ragazzo dopo un’eventuale stagione positiva. O sfruttarla per monetizzare. Solskjaer avrebbe il suo esterno tutto dribbling e fantasia da schierare sulla fascia.  E anche il giocatore, infine, potrebbe ritrovare il buon umore sentendosi apprezzato e utile.

LEGGE DI MURPHY – Non è escluso a priori, però, un passaggio a titolo definitivo. Stando a quanto riportato dal medium britannico, trapela una certa volontà dei blaugrana di scaricare il giocatore del tutto. La sua valutazione, al momento, pero, è troppo alta. Dunque andrebbe bene, pare, anche un prestito con diritto di riscatto fissato a una certa cifra. L’importante è monetizzare il più possibile entro la prossima estate quando si dovrà cercare il profilo migliore per sostituire un certo Lionel Messi che pare aver già scritto la sua data di scadenza in Catalogna. A meno che il cambio di presidenza non muti lo scenario. E in quel caso anche il destino della Pulce e dello stesso Dembelè.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy