Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Lo United è favorito per Camavinga, sarà decisivo Pogba

ROME, ITALY - OCTOBER 03:  Quissanga Bastos of SS Lazio compete for the ball with Eduardo Camavinga of Stade Rennes during the UEFA Europa League group E match between SS Lazio and Stade Rennes at Stadio Olimpico on October 3, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Durante le ultime stagioni dello United, escluso l'affare Cavani a parametro zero, vigeva l'editto di Woodward: il criterio per l'acquisto perfetto era la fascia d'età 23-28. Sancho apre la strada a Camavinga.

Redazione Il Posticipo

Il Manchester United ha seriamente intenzione di rifarsi il look e in un certo senso, a campagna acquisti ancora in corso... lo ha già fatto. Durante la scorsa stagione, escluso l'affare Cavani a parametro zero, vigeva l'editto di Woodward: il criterio per l'acquisto perfetto era la fascia d'età fra i 23 e i 28. In questa sessione evidentemente qualcosa è cambiata. Sancho ha interrotto... la tradizione complice anche l'addio del diretto interessato all'edito. E il suo arrivo apre la strada anche all'arrivo di Camavinga.

IL CRITERIO - Stando alle cronache da una parte e dall'altra della Manica, il club rosso di Manchester sarebbe il favorito per la firma del centrocampista prodigio del Rennes Eduardo Camavinga. Il 18enne francese, seguito da circa un anno dai diavoli rossi, ha messo in chiaro da tempo di essere uno dei prospetti mondiali più brillanti per il centrocampo e lo United lo vuole portare a casa.

(Photo by Lintao Zhang/Getty Images)

(Photo by Lintao Zhang/Getty Images)GLI SCENARI - È chiaro che nel corso degli ultimi anni ci siano state delle eccezioni anche a ribasso ma i giovanissimi come Diallo, arrivato a gennaio dall'Atalanta, erano giocatori destinati a giocare in seconda squadra o per le giovanili. Ma mentre dal Manchester Evening News, come la stampa francese, riportano un vantaggio dello United, il Mirror parla di una voglia del ragazzo di giocare in Spagna, per il Real Madrid o per il Barcellona. Entrambe le big spagnole sarebbero infatti interessate al cartellino del ragazzo per dare nuova linfa al centrocampo.

POGBA - In questo senso, la differenza potrebbe farla... Pogba.  Da una parte il centrocampista campione del mondo potrebbe fare da mentore a Camavinga qualora decidesse di vestire la maglia dello United. Una sua partenza invece, libererebbe uno slot per il ragazzo in mediana. Le caratteristiche sono simili,  la carta d'identità è a favore del giocatore del Rennes che ha amplissimi margini di miglioramento. E il suo arrivo permetterebbe comunque di assorbire sia dal punto di vista tecnico che fisico una eventuale partenza di Pogba. E forse lo United sistemerebbe anche le casse: avrebbe più fondi da investire su di lui e probabilmente a costo minore rispetto alla cessione dell'ex Juventus.