Lo strano record di Morata che fa infuriare i tifosi del Chelsea

Alvaro Morata viene spesso pizzicato al di là della linea dei difensori. Quanto spesso? Beh, considerando una statistica pubblicata sul profilo Twitter di TalkSport, un po’ troppo… Più di una squadra intera!

di Redazione Il Posticipo

Di Pippo Inzaghi, celebre per il suo fluttuare sulla linea dell’offside, Sir Alex Ferguson diceva “quel ragazzo deve essere nato in fuorigioco”. Ma SuperPippo ha trovato un degno rivale, che in questo momento gioca proprio in Premier League. La partita contro il Tottenham ha confermato un grosso problema del Chelsea. No, non si tratta della difficoltà di proporre il Sarriball quando vengono tagliati i rifornimenti a Jorginho. La questione spinosa è qualche metro più avanti. Alvaro Morata viene spesso pizzicato al di là della linea dei difensori. Quanto spesso? Beh, considerando una statistica pubblicata sul profilo Twitter di TalkSport, un po’ troppo…

RECORD – Lo spagnolo domina infatti la classifica individuale nella poco apprezzata categoria dei calciatori più “sbandierati”. Per ben 18 volte in stagione l’attaccante del Chelsea è stato beccato dal guardalinee al di là della linea del fuorigioco. Parte integrante del suo gioco, certo, ma i tifosi dei Blues cominciano a chiedersi se qualcuno abbia mai spiegato all’ex juventino la regola. Ma è un paragone abbastanza particolare quello a creare scalpore. Morata è finito più volte in offside…di un’intera squadra! Ai calciatori del Bournemouth, attualmente ottavo in Premier, sono infatti stati fischiati solo 16 fuorigioco in dodici partite. Due in meno…del solo Morata, che si prende un primato poco invidiabile.

CONSIGLI – E naturalmente, con la rabbia per la prima sconfitta stagionale in Premier League, molto tifosi sono letteralmente insorti quando la statistica è stata pubblicata. Qualcuno ha anche inviato a Morata un video che spiega in maniera abbastanza sommaria la regola del fuorigioco, mentre qualcun altro suggerisce a Sarri di passare un po’ di tempo con lo spagnolo al centro sportivo del Chelsea per spiegargli…come non farsi trovare in offside. Ma tra qualche divertente suggerimento, il sentimento prevalente è il fastidio nei confronti dello spagnolo. “Finché Morata non impara a non finire in fuorigioco, non vinceremo mai nulla”. Ma soprattutto, non si può farsi fischiare più fuorigioco di una squadra intera. “Semplicemente inaccettabile”.  Si può dare torto ai tifosi dei Blues?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy