Sassuolo punto prezioso contro il Milan al netto della serataccia per Mimmo Berardi che sbaglia il calcio di rigore e lascia anzitempo il rettangolo di gioco del Mapei per un infortunio da valutare. Eccezione che conferma la regola, quella del calcio di rigore. Berardi, di solito si esalta quando incrocia il Milan. E i numeri lo testimoniano: 10 gol e quattro assist in 18 precedenti contro i rossoneri. Purché non gli si chieda di... tirare un calcio di rigore. Al netto dei tanti dolori inflitti ai rossoneri, l'attaccante del Sassuolo si scopre quanto mai magnanimo dal dischetto.

calcio
Lo strano caso di Berardi: mai un gol su rigore al Milan. Contro l’Inter invece è infallibile…
CONTRO IL MILAN
Berardi vede... rosso dal dischetto quando gioca contro il Milan. Si tratta di uno dei pochissimi casi in cui la percentuale di realizzazione dell'attaccante è dello 0%. L'attaccante del Sassuolo ha segnato in tutti i modi possibili e spessissimo al Milan ma non ci è mai riuscito dal dischetto. Il primo e unico tentativo prima della sfida del Mapei è alla 26esima giornata del campionato 2016/2017 in una partita che poteva decretare l'esonero dell'allora tecnico Montella. Il Milan vincerà 1-0 e Berardi sbaglierà il proprio calcio di rigore, neutralizzato da Donnarumma.

CONTRO L'INTER
Ben diverso, invece, il bilancio contro l'Inter. Quando Berardi si presenta dagli undici metri contro i nerazzurri è una sentenza. Il primo lo mette a segno nel 2014/2015. Il Sassuolo vincerà quella sfida per 3-1 e il penalty fisserà il punteggio finale. Pesantissimo quello dell'anno successivo quando in pieno recupero l'attaccante del Sassuolo non si fa intimidire dal muro di San Siro e mette a segno il rigore che vale lo 0-1 e i tre punti. Ancora a segno e sempre decisivo contro i nerazzurri nel 2018/2019 quando non lascia scampo ad Handanovic dagli undici metri e infligge il primo dispiacere all'Inter di Spalletti. E anche nel 2019/2020 il ragazzo riesce ancora una volta a beffare il portiere sloveno. Perfetta l'esecuzione alla 27esima giornata per un 3-3 che sarà pesantissimo nel computo della prima stagione nerazzurra di Antonio Conte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA