Lo sponsor tecnico…del tecnico: offerta multimilionaria a Guardiola per vestire Puma

Lo sponsor tecnico…del tecnico: offerta multimilionaria a Guardiola per vestire Puma

Quanto vale Pep Guardiola come testimonial? Più o meno quanto uno dei suoi calciatori, almeno a giudicare da quello che riporta il Daily Mail. Secondo il tabloid inglese, il tecnico catalano starebbe per raggiungere un accordo di sponsorizzazione multimilionario con la Puma…

di Redazione Il Posticipo

Il “problema” di essere uno degli allenatori più quotati al mondo? Beh, di solito chi vale molto costa altrettanto. E quindi quando il Manchester City ha scelto Pep Guardiola per guidare Aguero e compagni verso la Premier e (sperano all’Etihad) la Champions League, il salario annuale è stato decisamente adeguato. E come testimonial, Guardiola quanto vale? Più o meno quanto uno dei suoi calciatori, almeno a giudicare da quello che riporta il Daily Mail. Secondo il tabloid inglese, il tecnico catalano starebbe per raggiungere un accordo di sponsorizzazione multimilionario con la Puma, che già vestirà proprio il City dalla prossima stagione.

ALL-IN – Come obiettivo primario, la Puma sta cercando di accaparrarsi le stelle della squadra, ma da quanto trapela dall’Inghilterra anche l’allenatore potrebbe entrare a far parte della scuderia. Il tutto, ovviamente, a fronte di un’offerta non meglio specificata ma sicuramente ai livelli di quelle che ricevono i calciatori. Lo sponsor tecnico…del tecnico è abbastanza inusuale, ma nulla è ovviamente nella norma quando si parla di Guardiola. E considerando che le sue scelte di abbigliamento sono sempre sotto gli occhi di tutti, la casa tedesca starebbe cercando di fare all-in, dopo essersi assicurata la possibilità di creare il materiale da gioco del City offrendo 650 milioni di sterline in 10 stagioni.

APPETIBILE – Il Mail spiega che Guardiola è considerato uno dei pochi allenatori che siano davvero appetibili da un punto di vista commerciale. Il che non può che essere confermato dal numero di sponsor che lo hanno accompagnato nella sua carriera in panchina. Quando giocava, Pep vestiva Adidas, ma da quando ha fatto il salto dall’altro lato della barricata, ha sempre fatto fruttare la sua passione per la moda. Quando era allenatore del Bayern era sotto contratto con la Gore-Tex e sin dai tempi del Barcellona è uno dei testimonial della Dsquared2, che è anche partner ufficiale del City. Altri milioni da aggiungere a un contratto che già supera i venti? Con Guardiola, tutto è possibile…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy