Lo Special…Three: dopo il gesto a Stamford Bridge, il Chelsea prende continuamente in giro Mou su Twitter

Lo Special…Three: dopo il gesto a Stamford Bridge, il Chelsea prende continuamente in giro Mou su Twitter

Ai tifosi del Chelsea, che lo fischiavano e lo prendevano in giro, Mourinho ha risposto con un suo classico gesto. Lo Special One ha indicato con le dita il numero 3, quello delle Premier League vinte alla guida dei Blues. E ora l’account Twitter ufficiale dei Blues si vendica…

di Redazione Il Posticipo

Ai tifosi del Chelsea, che lo fischiavano e lo prendevano in giro dopo il pareggio all’ultimo minuto degli uomini di Sarri a Stamford Bridge, Mourinho ha risposto con un suo classico gesto. Lo Special One ha indicato con le dita il numero 3, quello delle Premier League vinte alla guida dei Blues. Un leitmotiv ripetuto anche contro la Juventus (anche se lì intendeva il triplete) e nelle conferenze stampa (“3-0? Tre come le Premier che ho vinto), ma che al termine del match contro la sua ex squadra è diventato iconico. Il pubblico londinese, in realtà, non l’ha presa benissimo. E sarà forse per questo che da quel momento in poi, l’account Twitter ufficiale del Chelsea non fa altro che prendere in giro il portoghese.

GESTO – Come? Con lo stesso identico gesto. O con il numero 3, ripetuto in tutte le salse possibili. Il Mirror riporta che negli ultimi di giorni si sono…moltiplicate le apparizioni social di quello che in Premier League è ormai conosciuto come il “Mourinho gesture”, il tre fatto con le dita di mezzo. Assurdo? Neanche troppo, perchè…ci sono le prove. Ecco per esempio il countdown alla partita contro il Burnley. Quante ore mancano? Tre. E la faccia (e il gesto) di Jorginho nell’animazione…dice tutto.

Finisce il match, che il Chelsea vince comodamente per 0-4 con rete di Ross Barkley. Che diventa così il primo calciatore dei Blues dai tempi di Lampard a segnare in tre partite consecutive. Come si può festeggiare, dunque, se non con un bel post social? Il gesto? Beh, ricorda qualcosa…

SEMPRE TRE – E qualcuno comincia a notare un pattern: “A Ross viene benissimo il gesto di Mourinho!”, fanno notare sotto la foto. Finita qui? Macchè, perchè una volta scoperta la possibile presa in giro, si va all’indietro per capire quando può essere cominciata. E allora via, verso la partita di Europa League, quella che ha seguito proprio la sfida contro Mourinho. Contro il Bate, Loftus-Cheek fa una tripletta. Arrivati a questo punto, non c’è neanche da spiegare quale gesto fa l’inglese per festeggiare…

lotfus cheek

E a chiudere il cerchio, un insospettabile: Mateo Kovacic saluta la terza vittoria consecutiva in Europa League. Senza foto compromettenti, ma con una didascalia altrettanto furbetta: “Sono 3 su 3 o mi sbaglio?”. No, il croato non si sbaglia. Così come, probabilmente, non si sbagliano neanche i tifosi. Che sono ormai convinti: il Chelsea…sta prendendo per i fondelli Mourinho. E si stanno tutti divertendo da morire!

0_Jose-Mourinho-mocked-by-Chelsea-Twitter-account-Fans-spot-regular-sly-digs-at-former-boss

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy