Josè Mourinho è...un interista atipico. Se non altro perchè le sue stagioni a Milano sono coincise con il periodo meno florido degli ultimi anni per la Juventus e quindi lo Special One non ha mai vissuto a pieno la fortissima rivalità tra i nerazzuri e i bianconeri. Ma stavolta arriva uno sgambetto alla Signora, ovviamente sul mercato. Una mossa che può rendere più complicata un affare a cui, nell'ombra, a corso Galileo Ferraris continuano a pensare. La tournée negli USA del Manchester United potrebbe rappresentare l'ultima occasione per Martial di recuperare spazio e posizioni nella gerarchia dell'attacco dei Red Devils. Altrimenti, sarà addio.
calcio
Lo sgarbo di Mourinho: inaspettato sgambetto alla Juventus per Martial
La Juventus continua a pensare a Martial, contando anche su un contratto quasi in scadenza. Ma lo Special One attiverà la clausola di prolungamento unilaterale, rendendo più complicato e più costoso l'eventuale arrivo del francese a Torino.
AFFARE - E se il francese dovesse salutare Old Trafford, la Signora sarebbe pronta ad accoglierlo tra le sue braccia. Ad Allegri, non è certo un mistero, l'attaccante piace e molto. Anche considerando che, con l'addio quasi certo di Higuain e la possibilità che saluti anche Mandzukic, per cui ci sono sirene tedesche, Martial sarebbe il perfetto complemento per il reparto offensivo bianconero. Può giocare da centravanti, ma anche da esterno, è giovane e veloce. Ma soprattutto, in questo momento rappresenta un vero affare. Con il contratto in scadenza nel 2019, o si arriva a un rinnovo (complicato dal poco spazio concessogli da Mourinho) oppure il calciatore va venduto e anche a un prezzo abbordabile. Ma...
CLAUSOLA - Esattamente, c'è un ma. E anche bello grosso, da quel che riporta il Guardian. Si chiama clausola di prolungamento unilaterale a favore del club e lo United la fa aggiungere ai contratti di tutti i suoi calciatori. Di conseguenza, al momento dell'attivazione, il contratto di Martial si allungherebbe automaticamente fino al giugno 2020, garantendo agli inglesi la possibilità di guadagnare qualcosa in più dall'eventuale cessione. Una mossa già sfruttata con Blind, che alla fine è stato ceduto a circa venti milioni piuttosto che perso a parametro zero. Un bello sgambetto per la Juventus, che sperava di poter fare l'ennesimo affare, garantendosi ad un prezzo accessibile un talento fulgido, seppur un po' in ribasso, come quello del francese. A questo punto, ci sarà da pagare e anche parecchio, con Mou che finisce sulla...lista dei cattivi della Signora. E se vuole farsi perdonare, beh, dovrà come minimo indirizzare Pogba verso Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA