Lo Celso: con il gol al Milan esce fuori…dal tunnel

Lo Celso: con il gol al Milan esce fuori…dal tunnel

L’argentino è stato convocato al Mondiale in Russia senza mai scendere in campo per colpa, si dice, di un tunnel effettuato su Messi. Adesso, di nuovo protagonista, è pronto a tornare tra i migliori giovani in circolazione.

di Redazione Il Posticipo

Un gol per uscire dal…tunnel. In tutti i sensi. Giovani Lo Celso, centrocampista argentino classe 1996, a San Siro contro il Milan segna il gol del momentaneo 2-0 che vale agli spagnoli la vittoria (2-1 risultato finale), e riporta il nome del giovane calciatore in cima la lista dei talenti da tenere d’occhio per il prossimo futuro. Una carriera, quella vissuta finora, che non gli ha dato tempo di pensare neanche per un secondo, ma che lo ha già visto bloccato per colpa di un…tunnel, ai danni di Messi.

ARGENTINA – Portato al Mondiale da Sampaoli, Lo Celso, visto come uno dei principali candidati a giocarsi un posto da titolare, non è mai sceso in campo. Secondo i media argentini, il motivo di un dietrofront tanto evidente, è dovuto ad un tunnel effettuato dall’ex PSG ai danni di Messi che, come riporta El Clarin, lo avrebbe rilegato in panchina. Che sia una storia vera o meno poco importa: ciò che rimane è la bocciatura di Lo Celso in una squadra che aveva l’estrema necessità di trovare energia e vivacità in mezzo al campo.

TUNNEL – Fuori dal tunnel, quindi, con la stampa che, da oggi, non parlerà più delle voci riguardanti lo ‘sgarbo’ a Messi. Il gol messo a segno contro il Milan è un capolavoro, che potrebbe portare l’argentino ad occupare, in pianta stabile, un posto tra gli undici titolari del Betis. L’inizio di campionato con gli spagnoli non è stato dei migliori, ma lentamente il centrocampista sta conquistando minuti di gioco, e le ottime prestazioni regalate in Europa League non possono che portare il suo nome in cima la lista del tecnico Setien. Sorride Lo Celso, che lasciatosi alle spalle il mondiale non giocato e la scelta del PSG di non puntare su di lui (ceduto in prestito), è ufficialmente uscito dal tunnel.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy