Liverpool-United, lo sfottò è ad alta quota: vola un aereo sulle teste dei Red Devils e…

Liverpool-United, lo sfottò è ad alta quota: vola un aereo sulle teste dei Red Devils e…

Non bastassero le polemiche legate a Pogba e la volontà di Lukaku di cambiare aria, al Manchester United ci mancavano solamente…i tifosi del Liverpool. A rendere indimenticabile la tournée australiana dei Red Devils contribuiscono infatti i rivali di sempre con uno sfottò davvero particolare.

di Redazione Il Posticipo

Non bastassero le polemiche legate a Pogba e la volontà di Lukaku di cambiare aria, al Manchester United ci mancavano solamente…i tifosi del Liverpool. A rendere indimenticabile la tournée australiana dei Red Devils contribuiscono infatti i rivali di sempre. Che anche con la squadra di Solskjaer dall’altra parte del mondo non si fanno certo sfuggire l’occasione di una sana frecciatina. Del resto, i Reds hanno tutte le ragioni per farlo. A Old Trafford le cose non sono per nulla andate bene nella scorsa stagione. La vittoria in Champions League ha invece interrotto la striscia di delusioni del Liverpool, che ha vissuto un’annata straordinaria. E lo fa notare allo United.

SFOTTÓ – Come riporta il Sun, durante un allenamento dei Red Devils a Perth è infatti volato sopra al campo un aeroplano da turismo, scatenando subito occhiate interessate. Problemi di sicurezza? Macchè. Il velivolo era di quelli utilizzati per le pubblicità, ma quello che portava scritto non era esattamente uno slogan, quanto…uno sfottò. “LIVERPOOL FC – 6x European Champions!”, tanto per ricordare allo United chi è che ha da poco vinto la coppa dalle grandi orecchie. Uno scherzetto bello e buono, che all’ideatore sarà costato anche parecchio. Come riporta Sportbible, affittare un aereo del genere per due ore in Australia costa oltre mille dollari. Ma per la soddisfazione di vedere i rivali furiosi, questo e altro.

REAZIONI – Già, perchè ovviamente la presa in giro è finita sui social e non ha fatto altro che alimentare l’astio sportivo tra le due squadre. Qualcuno che tifa United commenta stizzito: “Non vincete un campionato da trent’anni e nelle ultime stagioni avete vinto solo due trofei importanti. Siete davvero nella posizione di prendere in giro?”. I tifosi dei Reds però non ci stanno e sottolineano come in fondo si tratti di un qualcosa di molto divertente. “Si chiama rivalità e questo è uno sfottò fantastico, smettetela di piangere”. Chi ride invece sono i tifosi neutrali. Che però sottolineano quanto quelli del Liverpool siano…un po’ esagerati nel festeggiare: “Per fortuna di tutti non hanno vinto anche il campionato”. Altrimenti chissà cosa avrebbero combinato!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy