Liverpool, Trent Alexander-Arnold è nella storia della Premier League

Liverpool, Trent Alexander-Arnold è nella storia della Premier League

La squadra di Jürgen Klopp ha vinto in casa del Wolverhampton grazie alla rete del solito Roberto Firmino e vantano anche un prezioso record quando si tratta di assist vincenti

di Redazione Il Posticipo

Sempre Liverpool, meravigliosamente e incredibimente Liverpool. Sbancato il Molineux Stadium di misura, nello stesso impianto in cui qualche settimana fa è stato ribaltato il Manchester City di Pep Guardiola (da 0-2 a 3-2). Basta questo per capire come sia andata la stagione delle due squadre che occupano le prime due posizioni del campionato inglese con un morale decisamente opposto: il Liverpool viaggia ad un ritmo pazzesco, i campioni d’Inghilterra in carica invece di fatto hanno rinunciato alla Premier League per manifesta inferiorità (-16 punti potenzialmente -19).

CARATTERE DI FERRO – La squadra di Jürgen Klopp ha vinto l’ennesima partita della sua strepitosa stagione ribaltando il match. Un carattere di ferro: è questa l’arma in più della squadra da leggenda che domina la Premier vinta dal Manchester City nelle ultime due stagioni. Gli uomini di Klopp però non festeggiano soltanto vittorie collettive, ma anche record personali da leccarsi i baffi.

ASSISTMAN – Nel primo tempo del Molineux Stadium, Trent Alexander-Arnold è entrato nella storia: il terzino dei Reds ha confezionato il decimo assist vincente della sua stagione in Premier su calcio d’angolo mettendo Henderson nelle condizioni di sbloccare la gara. Il 21enne del Liverpool è diventato il primo difensore a registrare 10 o più assist in più stagioni del campionato inglese: Alexander-Arnold ha chiuso lo scorso torneo con 12 in 29 partite e quest’anno migliorerà probabilmente i suoi record.  Curiosamente il duello a distanza Liverpool-City contraddistingue anche questo il testa a testa degli assist: solo Kevin De Bruyne del City (15) e Alexander-Arnold (10) hanno confezionato almeno dieci passaggi vincenti in questo campionato. La capolista però è la squadra allenata dal mago Klopp.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy