Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Liverpool, serataccia! Fowler mette in dubbio l’impegno: “Senza voglia e spirito, scioccante”

Liverpool, serataccia! Fowler mette in dubbio l’impegno: “Senza voglia e spirito, scioccante” - immagine 1
Peggiore sconfitta dei reds nelle serate di Champions. Il settimo anno non è iniziato nel migliore dei modi e potrebbe essere quello della crisi.

Redazione Il Posticipo

Notte da dimenticare per il Liverpool che esce sconfitto per 4-1 dal Maradona. E Klopp centra un nuovo record che avrebbe voluto evitare. Si tratta della peggiore sconfitta dei reds nelle serate di Champions. Mai, prima della sfida giocata e persa al Maradona, si era registrata un Ko del genere. I due record negativi risalgono a un doppio 0-3 subito da Real Madrid e Barcellona. Quanto basta e avanza per sollevare i primi dubbi su Klopp. Il settimo anno non è iniziato nel migliore dei modi e potrebbe essere quello della crisi. La leggenda del club Robbie Fowler ha posto l'indice più sulla squadra che sul tecnico. Le sue parole sono riprese da BT Sport.

FOWLER

Una sconfitta che lascia in eredità un capro espiatorio, Gomez. Tuttavia l'ex attaccante del Liverpool ritiene che la responsabilità sia dell'intera squadra. "Non ho mai voluto né avrei mai potuto mettere in discussione l'impegno e la determinazione della squadra. Questa sera, però, è successo qualcosa. Ho sempre detto che la partita di Napoli sarebbe potuta essere difficile perché questa squadra è come un centometrista che parte dai blocchi di partenza. Quando si soffre così nei primi minuti mi aspetto che uno dei difensori tiri fuori la personalità e inviti la squadra a compattarsi per non subire gol. E non è assolutamente accaduto".

Liverpool, serataccia! Fowler mette in dubbio l’impegno: “Senza voglia e spirito, scioccante” - immagine 1

SCIOCCANTE

L'ex attaccante prosegue nella sua analisi e spezza una lancia per Joe Gomez. "Sono certo che il ragazzo sarà al centro delle critiche perché è fuori posizione nel primo gol. Vi invito però a porre attenzione su Trent Alexander-Arnold. Un calciatore che spesso riceve anche giustamente applausi per la sua fase offensiva. Tuttavia ho visto un giocatore che non è capace di aiutare la squadra in fase di non possesso. Semplicemente non ha voglia di aiutare. Se devo essere onesto, il Napoli ha giocato una partita di grande spessore,  ma il Liverpool in difesa è stato assolutamente scioccante".