Liverpool “sciatto”? Keane fa infuriare Klopp, che lo attacca in diretta TV: “Ho sentito bene? Sicuramente parlava di un’altra partita…”

Rispetto all’annata passata i Reds appaiono leggermente meno solidi in difesa, ma se continuano a segnare sempre un paio di gol più degli avversari non ci sarà molto di cui preoccuparsi. Eppure questo sembra essere un nervo scoperto per il tecnico tedesco, che ha avuto un’accesa discussione con Roy Keane al riguardo…

di Redazione Il Posticipo

L’inizio di stagione del Liverpool sembra sospettosamente simile a quello della scorsa Premier. La squadra di Klopp segna che è una bellezza e fa polpette degli avversari. Certo, rispetto all’annata passata i Reds appaiono leggermente meno solidi in difesa, ma se continuano a segnare sempre un paio di gol più di chi hanno di fronte non ci sarà molto di cui preoccuparsi. Eppure questo sembra essere un nervo scoperto per il tecnico tedesco, che ai microfoni di Sky Sports ha avuto un’accesa discussione con Roy Keane dopo la vittoria del Liverpool per 3-1 sull’Arsenal di Arteta.

SCIATTO – L’irlandese ha fatto parecchi complimenti ai campioni in carica, ma ha sottolineato un paio di errori difensivi che non si aspettava.”Sono una macchina. Hanno grandissima qualità in avanti, sono chiaramente una delle squadre più in forma, soffocano gli avversari. Vero, l’Arsenal ha dato loro una mano provando a costruire il gioco da dietro, ma comunque il Liverpool ha sempre il gol in canna. Certo, sono stati sciatti in difesa in un paio di occasioni, ma hanno fatto quello che dovevano fare e il loro inizio di stagione è stato ottimo”. Il termine “sciatto” però non piace a Klopp. “Ho sentito bene, il signor Keane ha parlato di una performance sciatta?”. L’ex United prova quindi a spiegarsi. “Credo che abbiate concesso una o due occasioni di cui non essere felici”.

RISPOSTA – Il tedesco però non ci sta. “Non sono sicuro di aver sentito bene, forse stava parlando di un’altra partita, perchè non può essere questa, che è stata assolutamente eccezionale. Non c’è stato nulla di sciatto. Dal primo secondo abbiamo dominato contro una squadra in forma. Alisson ha dovuto fare una sola parata, sono passati un paio di palloni ma non si può evitare, ecco a cosa servono i portieri. Ed escluso questo, abbiamo giocato un calcio eccezionale. Non si può dire nulla di negativo di questa partita. È stato l’assoluto contrario di una performance sciatta”. Insomma, uno scambio di vedute parecchio acceso. E a cui Keane non può non mettere il punto una volta che Klopp lascia la postazione delle interviste. “Molto suscettibile. Pensate se avessero perso!”. Probabilmente…starebbero ancora discutendo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy