Liverpool rimandato al replay in FA Cup, Klopp annuncia: “Non ci saremo”

Liverpool rimandato al replay in FA Cup, Klopp annuncia: “Non ci saremo”

Il quarto turno della Coppa d’Inghilterra è andato di traverso ai Reds fermati dal 2-2 sul campo dello Shrewsbury Town. Il Liverpool dovrà giocarsi la qualificazione al replay di FA Cup, ma Jürgen Klopp non ha nessuna intenzione di perdersi la pausa invernale…

di Redazione Il Posticipo

Partite indimenticabili e spesso grandi imprese: l’FA Cup continua a regalarne persino quando dall’altra parte del campo ci sono i campioni d’Europa e del mondo in carica. Il Liverpool di Jürgen Klopp sono stati fermati a sorpresa dallo Shrewsbury Town che milita in Football League One, cioè nella terza divisione del calcio inglese. Pomeriggio stregato al New Meadow per le seconde linee dei Reds e discorso qualificazione rinviato al replay che il manager tedesco però non disputerà insieme ai suoi uomini per non doversi rimangiare una parola che è già stata data.

CHE SORPRESA – Il Liverpool ha cominciato col piede giusto la sfida contro lo Shrewsbury Town: ospiti in vantaggio con Curtis Jones (15′) e gol del raddoppio arrivato a inizio ripresa con l’autogol di Donald Love (46′). Sul punteggio di 0-2 però i ragazzi di Klopp hanno spento la spina spalancando la strada all’uno-due micidiale di Jason Cummings (su rigore al 65′ e su azione al 75′). Le due squadre si giocheranno la qualificazione al replay in programma ad Anfield il 5 o 6 febbraio, ma il manager tedesco ha annunciato che i suoi uomini non ci saranno.

PAUSA INVERNALEDopo le polemiche scatenate dall’impegno ravvicinato tra Carabao Cup e Mondiale per Club e la scelta di mettere in secondo piano la prima competizione rispetto alla seconda, Klopp ha fatto un annuncio importante in vista del replay di FA Cup che casca nel bel mezzo della pausa invernale di due settimane prevista in Premier League. Nel post-partita il tedesco, come riporta il Daily Mail, ha affermato che Neil Critchley guiderà l’Under-23 dei Reds contro la rivelazione Shrewsbury Town: “Abbiamo ricevuto una lettera in aprile dalla Premier in cui ci è stato detto di rispettare la pausa invernale per i giocatori. Non sarà consentito organizzare amichevoli o disputare competizioni e lo rispettiamo. Ho detto ai ragazzi che si riposeranno e devo mantenere questa promessa. Non ci saremo”. Klopp spera che la squadra di Critchley faccia qualcosa in più rispetto al 5-0 subita contro l’Aston Villa in Carabao Cup.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy