Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Liverpool, per il Quadruple c’è un tifoso speciale: un fan dello United…che vincerebbe un sacco di soldi!

Uno scommettitore inglese può diventare…l’unico tifoso dello United felice di come è andata la stagione. Se il Liverpool vince tutto, lui porta a casa 100mila sterline!

Redazione Il Posticipo

Il pareggio del Liverpool contro il Tottenham e la vittoria del Manchester City avvicinano la Premier League alla squadra di Pep Guardiola. Ma con tre partite ancora da giocare, non è ancora detta l’ultima parola e per Klopp e i suoi resta comunque viva una possibilità che definire intrigante è dire poco: il Quadruple. Un qualcosa che non tutti possono fare, visto che tra i grandi campionati solo in Inghilterra ci sono due coppe nazionali, ma che è nelle possibilità del Liverpool, secondo in campionato, vincitore della Coppa di Lega e in finale di FA Cup e soprattutto di Champions League. Un risultato già ottenuto nella storia del calcio mondiale, perchè il Celtic campione d'Europa nel 1967 ha vinto anche i tre trofei domestici. Ma se ci si concentra sull'Inghilterra, l'unico club che ha avuto la possibilità di portarlo a casa non ci è riuscito.

UNITED - Si parla del Manchester United del 1999, che ha fatto il Treble, ma che ha mancato la League Cup, uscendo ai quarti di finale. E se il Liverpool fosse in grado di sollevare tutti e quattro i trofei? Per i Red Devils sarebbe un po’ un dramma sportivo, perché a quel punto sarebbe cancellato il Treble e non ci sarebbe più modo…di fare meglio. Ma non tutti i tifosi dello United la pensano così. E se Guardiola sostiene che tutti tifano per il Liverpool nella corsa alla Premier, ha totalmente ragione per quanto riguarda il signor Phil Worthington.

100MILA - Di chi si tratta? Come spiega il Sun, è un settantaduenne tifoso del Manchester United che però spera ardentemente che il Liverpool riesca a portare a casa il Quadruple. Questione puramente economica, perché si parla di una scommessa che può fruttare 100mila sterline. Il signor Worthington ne ha infatti puntate 100 sulla possibilità che Klopp e i suoi facciano piazza pulita di trofei. Lo ha fatto in agosto, quando sembrava così improbabile che potesse accadere che la quota era di 1000/1. Ora però, con un po’ di fortuna, lo scommettitore può diventare…l’unico tifoso dello United felice di come è andata la stagione: “So che non dovrei volere che il Liverpool ce la faccia, ma la scommessa è così vicina a realizzarsi…”. Che perfino i nemici di sempre meritano un po’ di supporto!