Liverpool, occhio a Deeney: “Odio Van Dijk, non sopporto la sua pettinatura…”

Liverpool, occhio a Deeney: “Odio Van Dijk, non sopporto la sua pettinatura…”

Il Liverpool ha nel Watford un avversario inaspettato nella…corsa al titolo. E anche Van Dijk ha un nemico, nella squadra londinese. Deeney lo odia, nel pieno senso del termine, dai piedi sino alla punta dei capelli…

di Redazione Il Posticipo

Il Liverpool ha un nemico in più nella corsa al titolo: il Watford. Non solo inteso come collettivo ma anche come singoli. In particolare Troy Deeney. Il calciatore della squadra londinese, in una intervista ripresa dal Sun, ha spiegato che odia, nel senso più pieno del termine, Van Dijk. Colpa del fisico e dei…capelli.

FASTIDIO – Van Dijk è uno dei difensori più duri della Premier ma non è certo un picchiatore. Più che altro è difficile da superare. Ma le motivazioni che spingono Deeney ad odiarlo esulano dall’aspetto tecnico tattico. Il difensore gli dà proprio fastidio fisicamente. “Non sopporto il suo fisico, e neppure il suo taglio di capelli. L’ho detto molte volte e lo ripeto, lo odio!”. Parole rilasciate a BBC 5 Live Sports, che il tabloid inglese non si è fatto sfuggire.

INVIDIA? – Ma possibile sia solo questione di chioma? No. C’è anche dell’altro. Probabilmente la difficoltà nel giocarsi contro. “Odio affrontarlo. Troppo grosso, troppo forte, troppo veloce, troppo bravo nel gestire la palla, è forte fisicamente e cura troppo i suoi capelli. È uno di quei calciatori così completo che sembra emani persino un buon profumo”. Possibile che le dichiarazioni celino un pizzico di invidia? Beh, profonda stima che Deeney ha per il suo compagno di reparto Joe Gomez, lascia poco spazio ad altre interpretazioni. “Gomez è molto bravo, ho sempre detto che nutro grande stima e rispetto per lui. Penso che possa diventare il centrale della Nazionale inglese per i prossimi quindici anni. Ha un fisico bestiale e giocando vicino a Van Dijk può raggiungerlo e diventare anche migliore”. Sotto sotto, forse, se lo augura…

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy