Liverpool, l’ex Hutchinson demolisce Salah: “Tecnica di base pessima, non sa fare un passaggio a 5 metri. Per Sancho io lo cederei…”

Liverpool, l’ex Hutchinson demolisce Salah: “Tecnica di base pessima, non sa fare un passaggio a 5 metri. Per Sancho io lo cederei…”

Mo Salah, rispetto a Messi o Ronaldo, non avrà una tecnica di base eccelsa, ma il suo lo fa egregiamente. A qualcuno però questo non basta. E Don Hutchinson, ex centrocampista del Liverpool degli anni Novanta, suggerisce a Klopp di pensare a sostituirlo con un altro talento…

di Redazione Il Posticipo

Il calcio è uno sport che è anche fatto di numeri. Di cifre, incontrovertibili. Difficile pensare che Gerd Müller non sia stato uno dei migliori centravanti di tutti i tempi, i gol che ha segnato in carriera parlano per lui. A guardarlo, però, un osservatore non lo avrebbe mai detto. Sgraziato, piccolo e non certo tecnico. Eppure, carta canta. Esattamente come per Mo Salah. Che rispetto a Messi o Ronaldo non avrà una tecnica di base eccelsa, ma il suo lo fa egregiamente. A qualcuno però questo non basta. E Don Hutchinson, ex centrocampista del Liverpool degli anni Novanta, suggerisce a Klopp di pensare a scambiarlo con un altro talento…

TECNICA – “Guardo giocare Mo Salah tutte le settimane e i suoi numeri sono spaventosi. Lo vedi e lui fa delle cose geniali, ma nelle cose di base è davvero pessimo, non ci si crede. Non riesce a passare il pallone bene neanche a cinque metri di distanza, tiene il pallone e cerca di superare tutti quanti dal lato di campo in cui si trova. E se arriva dalla fascia destra verso la sinistra, cerca di passarla all’attaccante, peccato che ci siano di mezzo un numero di avversari che non supererà mai”. Queste le parole di Hutchinson a ESPN. Non proprio un complimento all’egiziano…

SCAMBIO – Che a questo punto, secondo l’ex centrocampista è il sacrificabile nel caso il tecnico dei Reds decidesse di rivoluzionare l’assetto della squadra. “Tu vedi giocare Salah e pensi ‘ok, sicuramente si sarà allenato e Klopp e il suo staff hanno provato ad aiutarlo’, ma le cose di base le fa molto male. Nonostante questo, i suoi numeri sono spaventosi. Ma se devi vendere qualcuno, e non fraintendetemi, se fossi Klopp non venderei nessuno, uno scambio tra Salah e uno come Sancho lo farei”. Resta da vedere cosa ne pensa il diretto interessato. Che da quando ha un Salah nel motore ha vinto una Champions (perdendone anche un’altra in finale) e quasi vinto una Premier….

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy