Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Liverpool, l’evoluzione di Firmino: e i tifosi gli cantano “si senor…”

Nelle ultime otto gare, il brasiliano ha segnato sei gol, tanti quanti ne aveva segnati nelle precedenti trentadue apparizioni con i Reds.

Redazione Il Posticipo

Il Liverpool è inarrestabile. Non esistono più aggettivi per descrivere la squadra allenata da Klopp, che vince in trasferta contro il Wolves il turno infrasettimanale, e vola a quota 67 punti in classifica. Per i Reds, in campionato, 22 vittorie ed un pareggio. Klopp, questa volta, riesce a non perdere punti contro Espirito Santo, tecnico famoso per riuscire a mettere costantemente il bastone tra le ruote alle grandi. Questa volta, il tecnico del Wolves ci è andato solo vicino: il gol della vittoria di Firmino, arriva all'86'. Quanto basta per far impazzire i tifosi del Liverpool, che, come riportato dal Liverpool Echo, gli intitolano un "si senor" di ringraziamento.

BOBBY - Firmino vive il suo personalissimo magic moment all'interno di una stagione memorabile. E' l'uomo di cui si parla meno ma anche quello che, sotto la guida di Klopp, ha avuto una crescita esponenziale. Firmino non smette di regalare perle. E giocate e, da qualche giornata, anche gol. Nelle ultime otto gare, il brasiliano ha segnato sei gol, tanti quanti ne aveva segnati nelle precedenti trentadue apparizioni con i Reds. Una crescita esponenziale: se l'attaccante riuscisse a diventare continuo in fase di realizzazione, diventerebbe un giocatore totale.

REDS - Stagione magica, che ha già portato il Liverpool nei libri di storia. I Reds devono ancora macinare risultati utili per scalare la classifica assoluta degli imbattibili in Premier. Salah e compagni sono "solamente" la quinta squadra nella storia del calcio inglese a rimanere imbattuta per più di 40 partite consecutive (35 vittorie e 5 pareggi). Un dato importante, che sottolinea come la stagione in corso sia solamente il continuum del passato campionato, dove gli uomini di Klopp avevano già convinto tutti i critici. Prima di loro, solamente il Nottingham Forest, l'Arsenal, il Chelsea e l'Huddersfield Town erano riusciti in un'impresa simile. Klopp, evidentemente, li ha messi nel mirino...