Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Liverpool, l’assenza di Manè nella foto di gruppo per Henderson diventa un caso

La vittoria di Jordan Henderson del premio di miglior giocatore della Premier League è stata un momento davvero emozionante per il capitano del Liverpool. Ma la foto di gruppo per festeggiare l'ennesima soddisfazione stagionale ha creato un caso:...

Redazione Il Posticipo

La vittoria di Jordan Henderson del premio di miglior giocatore della Premier League è stata un momento davvero emozionante per il capitano del Liverpool. Il centrocampista, che ha sollevato un trofeo che mancava in bacheca da trent'anni, ma anche la Champions League, ha battuto colleghi molto più quotati come Kevin De Bruyne. E quando gli hanno fatto vedere il video di congratulazioni di Klopp, che ha fatto uno splendido ritratto calcistico e personale del suo leader, l'inglese non ha saputo trattenere le lacrime in diretta TV. Poi però spazio alle risate e a una foto di gruppo per festeggiare l'ennesima soddisfazione stagionale.

ASSENTE - Il problema è che la foto...ha creato un caso. Come spiega il Mirror, nello scatto di gruppo fatto per celebrare il capitano del Liverpool, c'è un assente di lusso. Sadio Manè non è presente nel gruppo che si è fatto fotografare con Henderson. Il motivo c'è, il senegalese non si stava allenando per un problema fisico che potrebbe fargli saltare anche l'ultima partita di campionato. Eppure spuntano le polemiche, perchè di certo l'attaccante non era in condizioni tali da non potersi presentare per un appuntamento che, dopo la proclamazione di Henderson come miglior giocatore della Premier, se non era stato messo in agenda poco ci manca.

MERCATO - Dunque, via alle illazioni e alle voci di mercato. Sanè, non è un mistero, è nel mirino del Real Madrid, che vorrebbe portare al Bernabeu uno tra lui e Salah, togliendo di fatto ai Reds un terzo di un tridente che nelle ultime due stagioni (e non solo) ha scritto la storia del club. E questa assenza, per quanto giustificata, alimenta la possibilità che dopo qualche anno ad Anfield, avendo vinto tutto il possibile, l'ex Southampton possa voler fare una nuova esperienza calcistica e di vita. Alla fine, con tutta probabilità, si tratta soltanto di ipotesi, almeno finchè i Blancos non si faranno avanti ufficialmente. Ma se avessero immaginato le conseguenze di quella foto, al Liverpool forse avrebbero mandato qualcuno a prendere il buon Sadio!