Liverpool, Klopp e Milner commuovono il tifoso malato che non sarà a Madrid: “Sei davvero con noi, vogliamo darti bei ricordi”

Liverpool, Klopp e Milner commuovono il tifoso malato che non sarà a Madrid: “Sei davvero con noi, vogliamo darti bei ricordi”

“Alcuni credono che il calcio sia una questione di vita o di morte. Vi posso assicurare che è molto, molto più importante di quello”. La frase più celebre di Bill Shankly, l’uomo che ha creato la leggenda del Liverpool. E sia i tifosi che i calciatori dei Reds non fanno altro che confermare la lezione del maestro.

di Redazione Il Posticipo

Alcuni credono che il calcio sia una questione di vita o di morte. Sono molto deluso da questo atteggiamento. Vi posso assicurare che è molto, molto più importante di quello. Forse la frase più celebre di Bill Shankly, colui che più di tutti ha contribuito a creare la leggenda del Liverpool. E sia i tifosi che i calciatori dei Reds, in occasione della finalissima di Madrid, non fanno altro che confermare la lezione del proprio maestro. A dimostrarlo c’è la storia di Will Owens, malato terminale arrivato al Wanda Metropolitano in camper per non perdersi il match. Ma anche quella di Dave Evans, che non è stato altrettanto fortunato.

LA STORIA – E dire che anche lui, come molti, aveva comprato un biglietto per la partita che potrebbe riportare i Reds in cima all’Europa. E sarebbe arrivato dalla Nuova Zelanda, ma appena si è trasferito dall’altra parte del mondo dalla sua Coventry ha ricevuto la notizia che nessuno vorrebbe mai ascoltare. Cancro terminale. E nonostante lui e sua moglie abbiano continuato a risparmiare per il viaggio a Madrid, la malattia l’ha costretto a letto in ospedale. Come riporta il Daily Mail, a Dave è rimasto poco tempo, ma la sua speranza è quella di averne ancora abbastanza per vedere la squadra di Klopp vincere la Coppa dalle grandi orecchie. E il club, che di “non camminerai mai da solo” ha fatto il suo motto, ha voluto far sentire la sua vicinanza allo sfortunato tifoso. A cui sono arrivati messaggi e video di Klopp, della leggenda Gerrard e di capitan Henderson, ma anche di Milner, Carragher e Redknapp.

I MESSAGGI – I messaggi sono stati condivisi sul profilo della moglie di Dave e hanno avuto un’eco mondiale. Il tecnico tedesco ha registrato le sue parole in aeroporto, poco prima della partenza. “Ho sentito della tua storia e che sei un combattente incredibile. Tutto quello che posso dirti è che ti pensiamo. Sei davvero con noi, anche se non potrai essere a Madrid. Daremo tutto per regalarti dei bei momenti da ricordare”. Anche Milner è d’accordo con il suo allenatore: “Faremo tutto il possibile per vincere la coppa”. E le parole del capitano Jordan Henderson sono quelle che qualsiasi tifoso dei Reds certamente vorrebbe ascoltare: “Cercheremo di conquistarla per te”. Per far risuonare al Wanda Metropolitano una “You’ll never walk alone” che in molti non dimenticherebbero mai.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy