Liverpool, Klopp cuore d’oro: il piccolo Daregh preso alla… lettera

Liverpool, Klopp cuore d’oro: il piccolo Daregh preso alla… lettera

Jürgen Klopp riesce sempre a sorprendere. La sua squadra schiacciasassi fermata da… un bambino di 10 anni. Da quando il piccolo tifoso dello United gli ha chiesto di perdere, lo ha accontentato: sconfitto in Champions, Premier e FA Cup

di Redazione Il Posticipo

Klopp è un grande allenatore, e anche un cuore d’oro. L’allenatore tedesco non ha avuto il cuore di scontentare… un bambino di dieci anni. Il piccolo Daregh può essere felice. Tifoso dello United, 10 anni, ha scritto al tecnico del Liverpool lo scorso 20 febbraio, pregandolo di iniziare a perdere. Beh, da quando ha ricevuto la missiva, i reds hanno perso in Champions, poi in Premier e infine in FA cup.

PERDERESTI? –  Tutto comincia quando il piccolo Daragh Curley, tifoso dello United, scrive una lettera a Klopp pregandolo di far perdere il Liverpool. “State vincendo troppe partite. Vincendone altre 9, stabilirete il record di imbattibilità del calcio inglese”. Non soddisfatti, il bambino dà anche una bella lezione di calcio a Klopp per fargli capire che perdere non è poi così difficile: “Dovreste solo lasciare che gli altri segnino”. Insomma, facile.

CUORE D’ORO –  Klopp è stato dolce ma categorico: “Caro Daragh, purtroppo questa volta non posso esaudire la tua richiesta”. Poi però ci ha ripensato. E ha iniziato ad accontentarlo. Così, prima arriva la sconfitta in Champions contro l’Atletico Madrid di Simeone. Poi quella in campionato, con relativo addio al record, contro il Watford ed ora contro il Chelsea in FA Cup. Insomma, il bambino ha ottenuto ciò che voleva, Klopp non lo ha deluso lui ma molti tifosi del Liverpool, a questo punto, chiederanno lo stop. Del resto i bambini vanno accontentati ma non viziati…

0 Commenta qui


Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy