Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Liverpool in pole per Havertz: sul piatto 125 milioni di euro

(Photo by Christian Kaspar-Bartke/Bongarts/Getty Images)

Dopo Takumi Minamino, i Reds pensano a un colpo in prospettiva e sono pronti a qualsiasi cosa pur di metterlo a segno. I campioni d'Europa e del mondo in carica hanno sorpassato la concorrenza per la stellina Kai Havertz del Bayer Leverkusen

Redazione Il Posticipo

Il Liverpool ha chiuso un 2019 strepitoso ed è già al lavoro per far sì che anche il nuovo anno sia ricco di successi. Dopo le vittorie ottenute a livello internazionale, la squadra di Jürgen Klopp ha praticamente messo le mani sulla Premier Leaguer . E ha tempo per pensare al mercato: dopo una campagna trasferimenti estiva piuttosto soporifera, i Reds si stanno rifacendo con gli interessi. Un mese dopo l'arrivo del centrocampista Takumi Minamino dal Salisburgo, la capolista della Premier pensa già a un altro colpo.

TALENTO IN VETRINA - Secondo quanto riportato il Mundo Deportivo, il Liverpool avrebbe sorpassato la concorrenza di Barcellona e Manchester United e delle altre squadre che vogliono Kai Havertz del Bayer Leverkusen e sarebbe praticamente in pole. Lo scorso anno il centrocampista è stato nominato nella squadra della stagione della Bundesliga e si è rivelato uno dei migliori talenti d'Europa. Havertz è crescita esponenziale. E il Liverpool lo sa bene ed è pronto a fare follie per averlo.

MAXI-OFFERTA - Dopo gli 85 milioni di euro sborsati per Virgil van Dijk nel gennaio 2018, i Reds sono pronti a fare di "peggio" per la stellina del Bayer Leverkusen e a sborsare la bellezza di 125 milioni. Havertz (20 anni) sarebbe l'uomo perfetto per sostituire Adam Lallana in scadenza di contratto alla fine di questa stagione. L'intervista rilasciata un anno fa dal tedesco ai microfoni della Bild fa ben sperare i tifosi del Liverpool: "Sono onesto, ad un certo punto dovrò fare un altro passo nella mia carriera, ma non me ne preoccuperò fino a quando non accadrà. Ciò che conta è il Bayer Leverkusen. Sono al mio decimo anno qui, forse possiamo renderlo d'oro. Non ho ancora deciso quello che accadrà dopo. Non ho firmato con nessun altro club". Il Liverpool dovrà pazientare ancora qualche mese quindi ma la sensazione è che possa mettere le mani su Havertz, il giovane tedesco che ha stregato l'Europa.