Liverpool, i tifosi delusi dal pareggio ma non troppo: festa per il titolo all’Etihad…

Il pareggio tra Everton e Liverpool ha lasciato qualche scontento ma… neanche troppi. Molti sono contenti di organizzare la festa scudetto all’etihad.

di Redazione Il Posticipo

Il derby di Liverpool è una partita sentitissima. A Goodison Park, però, dopo 90 minuti di partita perfettamente livellata, l’arbitro mette a verbale un definitivo 0-0. Il commentatore di Sky  ironizza su un risultato che “Complica la corsa al titolo del Liverpool” ma probabilmente, intendeva semplicemente dire che la festa è rimandata. Su Twitter arriva il commento: “Potrebbe bastarci una sola vittoria: cosa c’è di complicato?”. Ma sui social, il clima non è affatto triste.  Anzi, la maggior parte degli utenti di fede Red sembra quasi contenta di poter provare a festeggiare… all’Etihad.

A CASA LORO – Esatto, passato questo treno, c’è il prossimo. La vittoria del titolo da parte del Liverpool non è più in discussione da febbraio ma l’aritmetica ancora non dà garanzie ma ragionevoli certezze. Ai Reds bastano 5 punti. Bisognerà passare prima dal Crystal Palace e poi, una vittoria contro il City, regalerebbe la festa proprio  a casa dei rivali. Come spiegato non proprio  cordialmente una tifosa: “Klopp gioca tatticamente così possiamo fare il c**o al City e vincere a casa loro”.

C’è chi prova a esprimere lo stesso concetto in maniera un po’ meno colorita: “Il derby del Merseyside finisce 0-0. Scommetto che i tifosi dell’Everton siano felici del risultato. Il Liverpool non si prenderà il titolo oggi ma potrebbe farlo contro il Manchester City, il che sarebbe davvero poetico”.

C’è, come al solito, chi vede l’opportunità per mettere in atto del sano… complottismo: “Non fatevi prendere in giro! Pareggiare era il piano della gara. Vincete la partita a Manchester!”.

C’è chi vorrebbe la gioia di festeggiare all’Etihad ma non è del tutto soddisfatto. “E così, il giro d’onore all’Etihad è fuori dalla finestra. Certo che con la prestazione di oggi… non sono così sicuro”.

AVVERSARI – Non mancano i commenti dei tifosi dell’Everton. Alcuni sono tristi per il pareggio in una partita giocata alla pari altri si limitano a gioire di aver… rovinato  la festa ai cugini.

Tra i commenti avversari va segnalato quello coraggioso di un tifoso del Manchester United che conta i punti persi dal Liverpool prima e dopo la pandemia. “Prima del coronavirus: 5 punti persi in 29 partite; dopo il coronavirus: 2 punti persi in 1

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy