Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Liverpool e Real, scontro totale: in Champions a febbraio e per Bellingham a giugno. Dortmund permettendo…

Liverpool e Real, scontro totale: in Champions a febbraio e per Bellingham a giugno. Dortmund permettendo… - immagine 1
Regista dell’operazione, Jürgen Klopp, stregato dal calciatore. Bellingham, nel Merseyside, è considerato il tassello ideale per rifondare il centrocampo.

Redazione Il Posticipo

Il Liverpool non si rassegna a perdere Jude Bellingham. Il club inglese, infatti, si sta muovendo per provare a guadagnare terreno nella corsa al talento inglese del Borussia Dortmund. Secondo Florian Plettenberg, giornalista di Sky Germania, il direttore sportivo dei reds sta stringendo i contatti con l'ambiente di Bellingham per cercare di convincerlo a giocare ad Anfield.

DERBY

—  

Regista dell’operazione, Jürgen Klopp, stregato dal calciatore. Bellingham, nel Merseyside, è considerato il tassello ideale per rifondare il centrocampo. Si profila dunque una partita nella partita fra Real Madrid e Liverpool destinate a incrociarsi tra meno di un mese negli ottavi di finale di Champions League. Alla Casa Blanca c’è grande fiducia sulla buona riuscita dell’operazione. In primis, per il fascino del Real. E poi perché Bellingham approderebbe in Liga. Il calciatore ha lasciato il Birmingham tre anni fa per ritagliarsi un futuro all'estero e ritiene che un campionato diverso dalla Premier sia il modo migliore per continuare a promuovere la sua carriera. La preferenza del calciatore è un fattore che sposta decisamente gli equilibri, ma l’ago potrebbe spostarsi nuovamente verso l’Inghilterra per questioni economiche. Se il Liverpool alzasse la posta in termini di acquisto e ingaggio, per il club spagnolo diventerebbe assai complicato rispondere all’offensiva.

Liverpool e Real, scontro totale: in Champions a febbraio e per Bellingham a giugno. Dortmund permettendo… - immagine 1

DORTMUND

—  

Occhio però anche a cosa sta accadendo nelle ultime settimane in Germania. I sogni di Liverpool e Real rischiano di infrangersi sul… muro giallo. Bellingham è legato al Borussia Dortmund da un contratto sino al 2025. Il prezzo legato al trasferimento parte da una base… d’asta di 100 milioni di euro, ma mentre le sue corteggiatrici prendono posizione per ingaggiarlo, il cda del Dortmund che vuole scommettere sulla sua qualità anche in proiezione futura, intende offrirgli un contratto di tre anni e mezzo, cioè fino all'estate del 2026, a 15 milioni di euro di stipendio a stagione. Un investimento storico per un campionato come la Bundesliga.