Liverpool, è crisi. E Klopp finisce sotto accusa: “Possibile che nessuno si accorga che ci servono difensori? È sconcertante”

Ormai è crisi. Non c’è davvero altro modo per definire il momentaccio del Liverpool, che ha iniziato il suo 2021 come peggio non poteva. Tutta colpa della difesa, su questo sono quasi tutti d’accordo. E persino l’intoccabile Jurgen finisce sotto il fuoco delle critiche. Perchè questo immobilismo sul mercato?

di Redazione Il Posticipo

Ormai è crisi. Non c’è davvero altro modo per definire il momentaccio del Liverpool, che ha iniziato il suo 2021 come peggio non poteva. E se in Premier League deve ancora arrivare il primo gol dell’anno solare, non va decisamente meglio neanche in FA Cup. L’incrocio è di quelli complicati, perchè questo nuovo Manchester United ha parecchia fiducia in se stesso anche vista la classifica positiva in campionato. L’ennesima sconfitta, però, comincia a porre seri dubbi sulla squadra di Klopp. Il 3-2 maturato in coppa spedisce i Reds fuori dalla competizione ma soprattutto conferma che i campioni in carica non sono più la squadra da battere. E all’orizzonte c’è anche il Tottenham di Mourinho…

DIFESA – Tutta colpa della difesa, su questo sono quasi tutti d’accordo a Liverpool. Sì, l’attacco fa fatica e quelli di Salah sono due gol che erano attesi da parecchio, ma sul livello dell’egiziano, di Manè, di Firmino e di Jota c’è davvero poco di cui dire. Il problema è di Klopp è la retroguardia, perchè da quando si è fatto male Van Dijk ai Reds non ne è andata bene una, con infortuni a ripetizione che hanno colpito il reparto. Il tedesco si è spesso dovuto inventare soluzioni di emergenza, con Fabinho che da mediano è diventato il sostituto fisso dell’olandese. Ha funzionato per un po’, ma ora è evidente che le fragilità della difesa possono costare al Liverpool la possibilità del bis. Eppure quando si è parlato di mercato, Klopp ha fatto muro.

SCONCERTANTE – Nessun difensore, nonostante la finestra aperta permetta di puntellare la rosa. E come riporta il Liverpool Echo, persino l’intoccabile Jurgen finisce sotto il fuoco delle critiche. Si può anche perdere, chiosano dalle parti di Anfield, ma perchè questo immobilismo sul mercato? “Possibile che nessuno si accorga che ci servono almeno due centrali?”, si chiede un tifoso dalle colonne del quotidiano locale. “Finchè non risolviamo il problema in difesa non cambierà nulla. Ma come è possibile che un club come il Liverpool non riesca a comprare almeno un tappabuchi per migliorare questa situazione? È sconcertante”. Insomma, persino in paradiso le cose non vanno benissimo. E pensare che neanche sei mesi fa da quelle parti si festeggiava un titolo stravinto sembra assurdo…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy