Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Liverpool, caos abbonamenti: il sistema aveva sottratto per errore 5000 sterline ad un tifoso

Liverpool, caos abbonamenti: il sistema aveva sottratto per errore 5000 sterline ad un tifoso - immagine 1

L'amore per la propria squadra del cuore non ha prezzo, ma senza esagerare. Fortunatamente la storia è a lieto fine.

Redazione Il Posticipo

L'amore per la propria squadra del cuore non ha prezzo, ma senza esagerare. Un tifoso del Liverpool è rimasto scioccato nel vedere sottrarsi oltre 5000 sterline dal suo conto... per due abbonamenti e due biglietti per la finale di FA CUP. La vicenda è raccontata da Liverpool Echo.

ERRORE - Il protagonista della vicenda è Ian Stewart, 63 anni, e suo zio. Entrambi hanno un abbonamento ad Anfield. Ian paga un normale abbonamento per adulti per sé e un biglietto per gli over 65 per suo zio. Il 1 maggio, il tifoso rinnova , oltre ad acquistare i biglietti per la finale di FA Cup e a partecipare avere la prelazione su FA Cup e Champions League della prossima stagione. Il conto è in linea con e aspettative: 1503 sterline per i due abbonamenti e 230 per i due biglietti per la finale di FA Cup . Tuttavia, quando Ian ha esaminato il suo conto in banca pochi giorni dopo, ha visto che oltre 5.000 si erano volatilizzate. Risultavano come transazioni in sospeso.  "Ho pensato cosa diavolo stesse succedendo. Così ho chiamato la banca. Ed è risultato che oltre ai miei pagamenti per gli abbonamenti mi era stato addebitato automaticamente anche altri tre abbonamenti nonché altri due coppie di biglietti di FA CUP. E il Liverpool  aveva inviato  alla banca l'importo in sospeso da pagare".

SOLUZIONE - Ovviamente il tifoso si è affrettato a trovare una soluzione. Ian ha parlato con il club del problema ma è rimasto molto deluso dal servizio. "Non hanno un servizio telefonico. Tutto è in webchat. Oppure occorre recarsi fisicamente alla biglietteria. Ho provato a connettermi aspettando 55 minuti ma in tre occasioni la linea è crashata. Dunque, sono andato alla biglietteria, ho fatto la fila perché stavano distribuendo i biglietti della FA Cup , alla fine ho parlato con un membro dello staff. E non mi ha aiutato spiegandomi che era una prenotazione e non poteva intervenire. Se fossi stati indigente  non avrei soldi da ritirare dalla banca". Alla fine il Liverpool si è fatto carico del problema e lo ha risolto. "Ho una buona pensione, quindi posso gestirla, ma qualcuno ora in una crisi del costo della vita potrebbe essere in guai seri. Ci sono voluti cinque giorni per chiudere il mio conto. Se avessi vissuto alla giornata , sarei stato in un pasticcio".