Liverpool campione d’Europa? Non ancora… ma è già la squadra più detestata della Premier!

Liverpool campione d’Europa? Non ancora… ma è già la squadra più detestata della Premier!

Finale di Champions tutta inglese tra le squadre meno sopportate del campionato? Ebbene sì! Al Wanda Metropolitano non andrà in scena solo la partita tra i due club migliori di questa edizione, ma anche tra quelli più malvisti della Premier League!

di Redazione Il Posticipo

Liverpool, nella stagione del record di punti in campionato è arrivato un titolo di cui vantarsi… prima della finale di Champions League? Dipende dai punti di vista! I Reds in campo brillano per qualità e temperamento, ma dagli spalti non vengono sempre apprezzati. Ma gli uomini di Jürgen Klopp sono in buona compagnia: al Wanda Metropolitano sfideranno la seconda squadra meno amata del calcio inglese. A chi andrà la palma del più antipatico d’Europa?

ODIATO – Secondo uno studio riportato dal Daily Mail, il Liverpool è la squadra più detestata della Premier League: il sito Web FanChants ha scoperto che nessuna squadra del massimo campionato inglese è più disprezzata di quella di Jürgen Klopp. Su un archivio di oltre 26.000 canti, una cinquantina infatti sono contro il Liverpool. Alle spalle dei Reds, con 42 cori contro, c’è proprio il Tottenham,  avversario dei vice campioni d’Inghilterra nella finale di Champions in programma a Madrid il 1 ° giugno, dove Salah e compagni proveranno ad alzare il primo trofeo dell’era Klopp.

CITY E ALTRO – Al terzo posto tra i club più odiati della Premier c’è il Manchester City di Pep Guardiola con 39 canti contro, mentre lo United finora ne ha fatti registrati 34 ai suoi danni. Lo studio non farà piacere a Marcelo Bielsa: fuori dal massimo campionato inglese, la squadra più odiata è il suo Leeds. Contro il club di Elland Road sono stati intonati 117 canti dispregiativi e la sconfitta incassata dalla squadra contro il Derby County nella semifinale di ritorno dei playoff di Championship è stata probabilmente un’occasione per rincarare la dose.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy