Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Liverpool addio a due facce: quella dell’eroe Origi e del disastro Karius

Liverpool addio a due facce: quella dell’eroe Origi e del disastro Karius - immagine 1
Lo stesso giorno in cui Origi lascia Anfield, il Liverpool ha annunciato la partenza di Loris Karius.

Redazione Il Posticipo

Lo stesso giorno in cui Origi lascia Anfield, il Liverpool ha annunciato la partenza di Loris Karius. Destino curioso per le due facce della stessa medaglia. Una d'oro, come l'ultima finale vinta dal Liverpool contro il Tottenham con il belga protagonista nel finale con il gol del definitivo 2-0. Il suo futuro è ancora roseo. Anzi, rossonero. Il Milan lo aspetta. Discorso ben diverso per Karius che nel merseyside senza troppa pietà chiamano... l' "altra faccia" Il portiere tedesco è stato il tragico protagonista della finale di Champions League del 2018. I suoi due errori sono costati due dei tre gol del Real Madrid, e da allora la sua carriera si è infilata in una spirale quasi irreversibile.

TURCHIA E GERMANIA

Karius ha cercato di ricostruirsi una carriera e una serenità in Turchia, al Besiktas. Esperimento fallito. Il club dopo un primo anno così e così, non gli ha pagato neanche alcuni stipendi e la questione è finita con un contenzioso alla FIFA. Inevitabile, la rescissione. Soluzione comunque accettata anche dal calciatore che comunque non ha lasciato un grandissimo ricordo. Dopo la Turchia, si era presentata l'opportunità di giocare nel campionato di casa. L'Union Berlino lo aveva scelto per affidargli la porta, ma il tedesco, nonostante i buoni propositi dichiarati urbi et orbi non è riuscito a prendersi la maglia da titolare perdendo il ballottaggio con Luthe e ben presto, anche la considerazione del tecnico Firscher che non lo ha mai preso realmente in considerazione. Chiude l'esperienza con appena quattro presenze e un biglietto di ritorno per Liverpool.

MUSCOLI

E così il portiere tedesco ha rifatto i bagagli ed è tornato per l'ennesima volta dalle parti di Anfield, con la consapevolezza che ad Anfield di giocare non se ne parla. Adesso, però, è davvero finita. Il contratto è chiuso e anche e anche solo parlare di rinnovo sarebbe...troppo assurdo per essere vero. Nel frattempo il tedesco ha deciso di passare il suo tempo in altra maniera: andando in palestra. E come si vede dalla foto pubblicata sul suo profilo Instagram, i risultati stavolta sono davvero ottimi. Resta da capire se sufficienti per trovare un ingaggio.