Seconda sconfitta consecutiva per il Parma scivola nuovamente contro una squadra alla sua partita. Emiliani che hanno sfiorato il pareggio nel convulso finale ma la sensazione è che la squadra non abbia affrontato la partita con lo spirito adatto a quello che era uno scontro diretto. E adesso la classifica si accorcia e la squadra di Liverani è in piena lotta per non retrocedere. Il tecnico analizza la sfida ai microfoni di Sky Sport.
SCONFITTA – Una sconfitta che si sarebbe potuta evitare nel finale, ma nel complesso non è stato il miglior Parma. “Abbiamo perso la partita nel primo tempo, non me l’aspettavo così è evidente che la colpa sia mia. Non siamo in grado, in questo momento, di attuare turnover. Mi spiace perché la squadra non meritava di perdere nel secondo tempo mentre è un dispiacere come siamo scesi in campo nei primi 45′. Abbiamo avuto un paio di occasioni importanti ma non l’abbiamo sfruttato. Ora cercheremo, dopo la sosta, di tornare a lavorare con quella determinazione mostrata in tutte le partite. Ben venga la sosta, siamo un po’ stanchi”.
SALVEZZA – La classifica dice che questa squadra dovrà sudarsi la salvezza nonostante una rosa abbastanza competitiva. “Il nostro campionato sarà di grande sofferenza. Sarà un torneo difficile i valori si sono molto livellati e chi ha cambiato tanto paga un po’ di più le difficoltà. Noi abbiamo uno staff totalmente nuovo, fra proprietà dirigenza e allenatore. E non fare il ritiro non ha aiutato. In ogni caso occorre riprendere la strada, inserire i nuovi calciatori e far capire che in questo campionato senza malizia e determinazione si fa fatica”. Possibile qualche intervento sul mercato. “Non credo a grossi stravolgimenti, sono contento della rosa che ho ci serve qualcosa lì davanti proprio a livello numerico perché siamo abbastanza contati”.
- Login o Registrazione