Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Liverani: “Ci serve una scintilla. Possiamo creare difficoltà alla Lazio”

Sfida molto particolare per l'allenatore del Lecce con un lungo passato in biancoceleste.

Redazione Il Posticipo

Fabio Liverani, tecnico del Lecce, ha presentato una partita per lui molto particolare, considerato il lungo passato in biancoceleste, Le sue parole sono riportate dal sito ufficiale della società salentina.

CRISI  - Il Lecce appare in crisi di risultato più che di gioco. "Ci sta mancano solo il risultato che può dare l’entusiasmo per ripartire, dobbiamo ritrovarlo a tutti i costi. La squadra ha fatto una buona partita anche contro il Sassuolo, siamo sulla strada giusta. Ci mancano solo i tre punti, serve una scintilla. In classifica, t Sampdoria che si è un po’ allontanata, non è cambiato tantissimo. C'è bagarre. Ogni vittoria dà ossigeno a chi la conquista, per noi è importante arrivarci quanto prima”.

SCONTRI DIRETTI- Determinanti gli scontri diretti. "Certamente queste partite hanno un valore doppio in questo periodo, però i punti bisogna provare a farli con chiunque. Ci sono partite che possono sembrare improponibili, ma giocando ogni tre giorni può succedere di tutto e noi dobbiamo cercare di fare subito punti".

EX - Una sfida dal sapore dell'amarcord. Con Inzaghi anche compagni di squadra. " Niente toglie il passato così come il presente. Ci conosciamo da tantissimi anni. Ci rincontriamo da allenatori ed è un orgoglio per entrambi,  ma nei 90' ognuno pensa al proprio bene. Noi abbiamo bisogno di punti e di muovere la classifica, sapendo che incontreremo la seconda della classe. La mia squadra anche all’andata ha fatto un’ottima partita, possiamo creargli problemi. Di certo non sarà facile.  Veniamo tutte e due da una sconfitta e tutte vogliamo ripartire, per rimetterci in carreggiata, ma io so che devo guardare solo in casa nostra. Tutti hanno bisogno di punti, noi dobbiamo pensare a noi.  La mia squadra ha le qualità per poter creare difficoltà anche alla Lazio. Servirà una partita importante per fare punti dobbiamo portare a casa un risultato positivo".