Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

L’Ipswich Town mette in lista…Ed Sheeran: “Spero di non giocare, altrimenti non credo che saremo promossi!”

IPSWICH, ENGLAND - APRIL 21:  Musician Ed Sheeran and fiance Cherry Seaborn look on during the Sky Bet Championship match between Ipswich Town and Aston Villa at Portman Road on April 21, 2018 in Ipswich, England. (Photo by Stephen Pond/Getty Images)

Molti cantanti sono grandissimi tifosi di calcio. Quasi nessuno però era ancora finito nella lista ufficiale della sua squadra del cuore. Poi è arrivato Ed Sheeran...

Redazione Il Posticipo

Anche le stelle...hanno degli idoli. E persino cantanti che riempiono stadi e arene in tutto il mondo non restano indifferenti di fronte al fascino del calcio. Basterebbe pensare allo strettissimo rapporto tra Antonello Venditti e la Roma o la passione di Eros Ramazzotti per la Juventus. E nel Regno Unito non sono certo da meno. I fratelli Gallagher vanno d'accordo solo quando si parla del Manchester City, Rod Stewart ha pianto allo stadio quando il Celtic ha battuto il Barcellona in Champions League e i Kasabian hanno onorato con un concerto leggendario la vittoria del Leicester di Ranieri nella Premier League 2015/16. Ma solo Louis Tomlinson era finito nella lista ufficiale della sua squadra del cuore.

LISTA E NUMERO - Poi è arrivato Ed Sheeran. Il cantante inglese è talmente tifoso dell'Ipswich Town che in questa stagione ha addirittura deciso di diventare sponsor del club, che porta sulla maglia la pubblicità del prossimo tour mondiale del cantante classe 1991. E quindi, come spiega il Sun, l'Ipswich ha deciso di ringraziare Ed Sheeran alla sua maniera: inserendolo nella lista per la prossima stagione e affidandogli anche un numero, il 17. Certo, complicato immaginare che il tecnico Cook decida di schierare il cantante nelle partite di League One, ma se le circostanze lo permettessero, potrebbe tranquillamente farlo. "È il nostro modo di ringraziarlo per il suo supporto e non vediamo l'ora di accoglierlo a Portman Road nella prossima stagione", ha spiegato il dirigente Mark Ashton.

 IPSWICH, ENGLAND - DECEMBER 22: Ipswich Town fan and singer Ed Sheeran looks on during the Sky Bet Championship match between Ipswich Town and Sheffield United at Portman Road on December 22, 2018 in Ipswich, England. (Photo by Stephen Pond/Getty Images)

MEGLIO NON GIOCARE - E il cantante come l'ha presa? Benissimo, sottolineando di sperare che all'allenatore non vengano strane idee. "Quando l'Ipswich me lo ha detto pensavo stesero scherzando. Ma adoro questa idea. Penso che questa sarà una grandissima stagione e sono onorato di farne parte. Spero solo che il numero di maglia sia onorario, perchè io voglio vedere la squadra promossa e se dovessi giocare io non penso che accadrà!". Di certo se Ed Sheeran dovesse scendere in campo durante un match dei Tractors, la scena farebbe il giro del mondo e sarebbe un ulteriore importante veicolo pubblicitario per il club. E sia i compagni che gli avversario potrebbero raccontare di aver condiviso il terreno di gioco con una stella mondiale...che non è un calciatore!