Il Lipsia termina la prima parte di Bundesliga in cima alla classifica. Una sorpresa, ma neanche tanto. Complice un'inizio di stagione zoppicante del Bayern, la squadra della Red Bull ha combattuto per il primato con il Borussia Mönchengladbach, ma alla fine ha ottenuto il titolo di campione d'inverno. E nelle ultime partite, Julian Nagelsmann ha potuto contare su una marcia in più abbastanza inattesa. Ad aiutare il Lipsia con quattro reti nelle ultime cinque partite di campionato è arrivato Patrik Schick, che si sta ritagliando sempre più spazio nell'undici titolare del giovanissimo tecnico tedesco. Un exploit che il club non vuole smettere di sottolineare.

calcio
Lipsia, Schick è una star anche sui social del club: “Come Cristiano Ronaldo”
Il Lipsia termina la prima parte di Bundesliga in cima alla classifica. E nelle ultime partite, Julian Nagelsmann ha potuto contare su una marcia in più. Ad aiutare il Lipsia con quattro reti in cinque partite di è arrivato Patrik Schick. Un...
FENOMENO SOCIAL - Tra i tanti post sul profilo ufficiale del Lipsia, ne spunta infatti più di qualcuno dedicato proprio al ceco, arrivato in prestito dalla Roma con un diritto di riscatto per il club tedesco di circa 28 milioni di euro. E se in uno l'attaccante viene paragonato a Babbo Natale, visti i...regali che ha portato alla squadra, con quello successivo si sale decisamente di livello. Un immagine di Schick nel match contro l'Augsburg, mentre il ceco colpisce di testa il pallone che vale il 2-1 della squadra di Nagelsmann, vede arrivare un paragone pesante: "Schick fa davvero una bella imitazione di Cristiano Ronaldo".
NUMERI IMPORTANTI - Certo, il ceco salta praticamente dimenticato dalla difesa avversaria, ma lo stacco è degno di nota e anche il risultato, il pallone in rete, è lo stesso. E sebbene il paragone forse sia quasi blasfemo, i numeri mostrano che l'ex romanista sta davvero dando un contributo importante al volo dei Tori Rossi. Dopo essere stato a lungo fermo per un infortunio alla caviglia, Schick ha giocato in Champions contro il Benfica, causando il rigore realizzato da Forsberg che ha riaperto la partita, finita poi 2-2. E in campionato il ceco ha colpito Paderborn, Fortuna Dusseldorf, Borussia Dortmund e appunto Augsburg. In numeri, 4 reti in 379 minuti. Quasi uno a partita. Se non sono cifre da CR7...poco ci manca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA