Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Lione, Rudi Garcia prepara il rilancio: “Alcune analisi sono miopi, pensiamo a vincere a Nimes”

L'ex tecnico della Roma sta vivendo un momento un po' complicato dopo aver perso con lo Zenit e il Lille, ma ha l'occasione per rifarsi. E non perde l'occasione di togliersi qualche sassolino dalla scarpa...

Redazione Il Posticipo

Rudi Garcia e la prima minicrisi con il Lione. L'ex tecnico della Roma, dopo aver perso in Champions con lo Zenit e incassato una nuova sconfitta contro il Lille, va a caccia di certezze. E in conferenza stampa, come riporta l'Équipe medita un immediato riscatto. E non perde l'occasione di levarsi il classico sassolino dalla scarpa.

MIOPE - Dopo un periodo complicato il Lione è certamente migliorato: non tutti i problemi, però, sono stati risolti. E il tecnico, pur ammettendo le difficoltà, chiede un'analisi oggettiva in conferenza stampa. "Non sono affatto interessato alle critiche, sono combattivo. Dobbiamo uscire  dall'analisi miope. Il mio ruolo è quello di osservare il tutto. Se saremo in grado di vincere a Nîmes, tutto tornerà ad  bene. Naturalmente avremmo preferito battere il Lille o non perdere quella partita. Quando non sappiamo come vincere, dobbiamo imparare almeno a non perdere"

CRITICHE - Fondamentale, però, vincere contro una delle squadre più deboli del campionato per allontanare possibili malumori. "Giochiamo contro una delle ultime della classe, che ha appena subito una pesante sconfitta a Bordeaux. Ciò di cui abbiamo bisogno è di ritrovarci sul campo. Occorre rispettare l'avversario, giocare al massimo e vincere. I risultati danno fiducia ed è per questo che vogliamo assolutamente i tre punti contro il  Nîmes". Anche perché poi c'è la sfida delicatissima contro il Lipsia in Champions. Sfida da dentro o fuori. E le statistiche non sorridono al tecnico francese. Rudi Garcia non ci pensa. Almeno per il momento. "Tutte i pensieri e le energie sono rivolte verso la partita di campionato e nient'altro. Poiché purtroppo non abbiamo battuto il Lille, dobbiamo ottenere punti. Devi concentrarti su Nîmes e solo su questa partita".  Meglio riuscirci per evitare le polemiche. Il credito inizia ad assottigliarsi.