Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

L’Inter spera nei…saldi per Emerson Palmieri: il Chelsea svende per arrivare ad Havertz

La nuova Joya del calcio tedesco si chiama Kai Havertz e il Bayer Leverkusen cerca di tenersela stretta. O almeno, di guadagnare quanto più possibile dalla cessione del trequartista. Il che può fare il gioco...dell'Inter.

Redazione Il Posticipo

La nuova Joya del calcio tedesco si chiama Kai Havertz e il Bayer Leverkusen cerca di tenersela stretta. O almeno, di guadagnare quanto più possibile dalla cessione del trequartista. Le pretendenti del resto non mancano, ma il prezzo stabilito dalle Aspirine è in grado di spaventare un po' tutti: 100 milioni di euro. Abbastanza per far dichiarare pubblicamente a Rummenigge che a queste condizioni è impossibile che Havertz finisca al Bayern Monaco, che pure, come sempre accade quando qualcuno brilla in Bundesliga, sembrava la destinazione più probabile per il calciatore. Il Chelsea, però, non sembra intenzionato a farsi scoraggiare dal costoso cartellino del tedesco.

CEDIBILI - E, come spiega il Daily Express, potrebbe darsi...ai saldi per racimolare la cifra necessaria. I Blues hanno già speso parecchio per portare a Stamford Bridge sia Ziyech (40 milioni) che Werner (55), dunque ci sarà bisogno di cedere sia per alleggerire il monte ingaggi che per avere la liquidità necessaria per regalare anche Havertz a Lampard. I nomi dei partenti però sono già definiti, secondo il tabloid: Marcos Alonso, Michy Batshuayi, Tiemoue Bakayoko, Kenedy e Danny Drinkwater. Il terzino e l'attaccante belga sono gli unici del gruppo ad aver effettivamente giocato con il Chelsea in stagione, mentre gli altri sono stati in prestito. Dunque, cessioni non troppo dolorose ma che possono aiutare le casse del club.

PALMIERI - E poi c'è il sesto uomo, Emerson Palmieri. Il terzino italo-brasiliano non è in prima linea per la cessione, considerando che il sacrificabile dovrebbe essere il suo collega di ruolo Marcos Alonso, ma l'Express spiega che l'Inter di Antonio Conte, che lo ha già avuto a disposizione proprio al Chelsea, sta intavolando una trattativa per portarlo via da Stamford Bridge. Visto che il cartellino dell'ex Roma è certamente più pesante di quello dello spagnolo, la possibilità è che il Chelsea decida di monetizzare con Palmieri e tenere Alonso, cercando poi un'alternativa nel ruolo all'ex Fiorentina. Tutto per arrivare ad Havertz. E chissà che alla fine il prezzo pesante del tedesco...non aiuti l'Inter!