L’influenza di Luperto, la sinusite di CR7: e i buontemponi scatenano l’ironia sul web: “Io scrivevo indisposizione”. “Si faranno compagnia”. “Domani portate la giustificazione”

L’influenza di Luperto, la sinusite di CR7: e i buontemponi scatenano l’ironia sul web: “Io scrivevo indisposizione”. “Si faranno compagnia”. “Domani portate la giustificazione”

Napoli – Perugia senza Luperto, colpito da influenza. Juventus – Udinese senza Cristiano Ronaldo, vittima della sinusite. I tifosi ci scherzano su

di Redazione Il Posticipo

Gennaio è storicamente il mese legato all’influenza. Raffreddori e colpi di tosso costringono al riposo migliaia di italiani. E anche i calciatori marcano visita. Napoli – Perugia senza Luperto, colpito da influenza. Juventus – Udinese si gioca senza Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese ha avuto un attacco di sinusite nel pomeriggio che gli impedisce di giocare la sfida con i friulani. Esattamente come l’improvvisa influenza che ha colpito il giocatore del Napoli.

DUBBI – I comunicati non lasciano spazio alle interpretazioni. Eppure in breve tempo, sul web diventa virale l’hashtag Luperto. Il giocatore del Napoli, che è rimasto fuori dalla sfida con gli umbri. Strano ma vero. Eppure, il motivo è presto svelato: tutta colpa di “buontemponi” del web, che ironizzano, con un pizzico di malizia, sui malesseri che hanno colpito i due.

SCUOLA – Molti utenti ricordano i tempi della scuola, quando, di fronte a una interrogazione importante o a una giornata particolarmente fredda, ci si inventava qualsiasi cosa pur di restare a casa al calduccio sotto le coperte. E in tanti si sono lasciati andare a dei commenti legati all’idea che non ci fosse tutta questa voglia di rischiare i due giocatori per la Coppa Italia. C’è chi ironizza sulla facilità di trasmissione dell’influenza. Qualcuno consiglia ai due di farsi compagnia. Altri invece richiamano la dicitura di “indisposizione” che campeggiava sui libretti di giustificazione.  Mentre Qualcuno rimpiange di essere andato allo stadio…. chi perché perde la possibilità di vedere CR7, chi perché prende freddo e ha paura di essere contagiato dall’influenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy