Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Quando Ronaldo firmò per lo United… nel giardino di Lineker!

Quando Ronaldo firmò per lo United… nel giardino di Lineker! - immagine 1
Gary Lineker spettatore privilegiato del ritorno di Cristiano Ronaldo a Manchester.

Redazione Il Posticipo

Il mercato scopre anche alcune nuove leggi legate alla dinamica delle trattive. Il primo principio delle ultime ore è che CR7 lontano dallo United è inversamente proporzionale al tempo che manca alla chiusura della finestra dei trasferimenti. Non è andata, decisamente, come era nelle previsioni. E come ha visto, prima di tutti, Gary Lineker spettatore privilegiato del ritorno di Cristiano Ronaldo a Manchester. L'ex centravanti della nazionale inglese e capocannoniere dei mondiali messicani del 1986, oggi apprezzato commentatore televisivo, ha potuto assistere da vicinissimo alla trattativa che ha riportato a casa Cristiano Ronaldo. Come riportato qualche tempo fa dal Mirror, infatti, parte della trattativa si è svolta... nel suo giardino.

VICINO DI CASA

C'è, ovviamente, una spiegazione. Nessuna violazione di domicilio, anzi. Lineker è amico intimo di Ed Woodward. I due sono vicini di casa e capita a volte che condividano... il giardino. Posso assicurare che il Manchester United ha ingaggiato Cristiano Ronaldo nel giardino di casa mia. Sono vicino di casa di Ed Woodward e quando è entrato in casa mia era al telefono con Jorge Mendes, l'agente di Ronaldo. Non voglio rivelare troppo, ma ho una fantastica foto di lui seduto al telefono che un giorno, se mi darà il permesso, condividerò con tutti".

RIVALI

Curioso che l'affare che ha condotto CR7 al ritorno allo United sia stato completato in terreno... nemico a Cristiano Ronaldo. Non è una novità, del resto, che i rapporti fra il fuoriclasse portoghese e l'ex calciatore inglese non siano esattamente idilliaci. Tutta colpa di una... preferenza espressa da Lineker  che non ha mai fatto mistero di essere un tifosissimo della Pulce. Il che sarebbe già abbastanza "lesivo". Lineker, però, si è spinto oltre. L'ex centravanti ha spiegato alla BBC  che il portoghese non si avvicina neanche minimamente alla Pulce. "Anche io sono un grande fan di Ronaldo, ma se parliamo del migliore di tutti i tempi non dovrebbe neanche esserci un dibattito sul fatto che sia Messi. È solo la mia opinione, ma per me i due non sono neanche vicini". Lesa maestà, agli occhi di Cristiano. Che, come ha confermato anche Rio Ferdinand, ogni volta che scende in campo lo fa anche...per smentire i critici.