Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Lineker: “Ronaldo ha firmato per lo United …. nel mio giardino”

MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 11: Cristiano Ronaldo of Manchester United looks on during the Premier League match between Manchester United and Newcastle United at Old Trafford on September 11, 2021 in Manchester, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Gary Lineker spettatore privilegiato del ritorno di Cristiano Ronaldo a Manchester.

Redazione Il Posticipo

Gary Lineker spettatore privilegiato del ritorno di Cristiano Ronaldo a Manchester. L'ex centravanti della nazionale inglese e capocannoniere dei mondiali messicani del 1986, oggi apprezzato commentatore televisivo, ha potuto assistere da vicinissimo alla trattativa che ha riportato a casa Cristiano Ronaldo. Come riportato dal Mirror, infatti, parte della trattativa si è svolta... nel suo giardino.

VICINO DI CASA - C'è, ovviamente, una spiegazione. Nessuna violazione di domicilio, anzi. Lineker è amico intimo di Ed Woodward. I due sono vicini di casa e capita a volte che condividano... il giardino. Posso assicurare che il Manchester United ha ingaggiato Cristiano Ronaldo nel giardino di casa mia. Sono vicino di casa di Ed Woodward e quando è entrato in casa mia era al telefono con Jorge Mendes, l'agente di Ronaldo. Non voglio rivelare troppo, ma ho una fantastica foto di lui seduto al telefono che un giorno, se mi darà il permesso, condividerò con tutti".

RIVALI - Curioso che l'affare che ha condotto CR7 al ritorno allo United sia stato completato in terreno... nemico a Cristiano Ronaldo. Non è una novità, del resto, che i rapporti fra il fuoriclasse portoghese e l'ex calciatore inglese non siano esattamente idilliaci. Tutta colpa di una... preferenza espressa da Lineker  che non ha mai fatto mistero di essere un tifosissimo della Pulce. Il che sarebbe già abbastanza "lesivo". Lineker, però, si è spinto oltre.

LESA MAESTA' -  Lo scorso anno l'ex centravanti ha spiegato alla BBC  che il portoghese non si avvicina neanche minimamente alla Pulce quando si parla di chi è il migliore di sempre. "Spesso la scelta dipende dal fatto che si tifi Barcellona, Real Madrid, Juventus o un'altra squadra. Il che va bene, lo capisco benissimo. Anche io sono un grande fan di Ronaldo, ma se parliamo del migliore di tutti i tempi non dovrebbe neanche esserci un dibattito sul fatto che sia Messi. È solo la mia opinione, ma per me i due non sono neanche vicini". Lesa maestà, agli occhi di Cristiano. Che, come ha confermato anche Rio Ferdinand, ogni volta che scende in campo lo fa anche...per smentire Lineker.