Lineker contro Ronaldo: “Ma quale miglior gol, non è neanche la miglior rovesciata dell’anno…”

Gary Lineker, uno che di gol se ne intende, ha commentato il premio vinto da CR7. Sostenendo però che la rovesciata migliore sia quella di Bale in finale e non quella di Ronaldo allo Stadium.

di Redazione Il Posticipo

In quanto a sciovinismo, gli inglesi non si fanno decisamente mancare nulla. Soprattutto quando si parla di calcio. La Premier è il campionato più bello del mondo, il più ricco, il più intenso, quello con le tifoserie più appassionate. Tutto (forse) vero, ma che non deve andare per forza a discapito di altri. Eppure persino un’opera d’arte come la rovesciata di Cristiano Ronaldo contro la Juventus, che è valsa al portoghese il premio per il miglior gol della scorsa stagione da parte dell’UEFA, può essere superata dal Made in England. Anzi, qui si parla di Regno Unito, perchè oltre a un inglese di mezzo c’è un gallese.

E BALE? – L’inglese è Gary Lineker, uno che di gol se ne intende. Il gallese è Gareth Bale, che nella finalissima di Champions è stato decisivo forse quanto Karius e certamente più di CR7 per la conquista della tredicesima coppa da parte del Real Madrid. Una delle due reti dell’attaccante dei Blancos è arrivata con una rovesciata al limite del fantascientifico, continuando una…serie di acrobazie sul palcoscenico più importante inaugurata da Mandzukic a Cardiff. Un gol splendido, che però non è valso al gallese neanche un posto sul podio del premio UEFA, che accanto a CR7 ha incoronato Payet e la calciatrice spagnola Navarro. Una scelta che a Lineker non è piaciuta.

TWEET – E come suo solito, l’inglese esprime la sua controversa opinione attraverso Twitter. Se l’idea era quella di lodare la prodezza di Bale, però, la missione è riuscita a metà, perchè la dichiarazione dell’ex bomber di Sua Maestà sembra più…un attacco a Cristiano Ronaldo. “Per quanto sia un gol bellissimo, non è neanche la rovesciata più bella della scorsa Champions League. E quella di Bale è arrivata in finale”. E via, con una emoticon che esprime la mancata comprensione della scelta. Neanche a dirlo, il tweet ha scatenato una battaglia verbale, con Lineker accusato di voler sminuire CR7 perchè fan di Messi. Chissà. In ogni caso, Saint Gary è riuscito di nuovo a far scalpore con le sue dichiarazioni. Qualcosa in cui è bravo quasi quanto lo era sotto porta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy