Lineker contesta a modo suo il premio FIFA Fair Play alla “spia” Bielsa…

Lineker contesta a modo suo il premio FIFA Fair Play alla “spia” Bielsa…

Il capocannoniere del Mondiale 1986 esprime il proprio disappunto sul premio assegnato al tecnico argentino postando un tweet inequivocabile…

di Redazione Il Posticipo

Un premio che non è andato giù. Gary Lineker si fa portavoce delle polemiche suscitare in Inghilterra dopo la premiazione di Marcelo Bielsa al Best FIFA 2019. Il tecnico argentino ha ricevuto il premio Fair Play, ma la scelta non è stata gradita da buona parte della critica. E Lineker, uno che non le manda certo a dire, si è immediatamente schierato con un tweet che lascia poco spazio alle interpretazioni.

PREMIO – El Loco è stato premiato perchè, durante una sfida di Championship che vedeva opposto il suo Leeds contro l’Aston Villa, aveva ordinato ai suoi uomini di lasciare pareggiare i villans. La squadra del tecnico argentino era passata in vantaggio al termine di un’azione parecchio contestata: il gol del Leeds era stato realizzato dopo che  un difensore avversario era rimasto a terra per infortunio. E così Bielsa ha deciso di pareggiare i conti lasciando che l’Aston Villa pareggiasse alla ripresa del gioco. Un gesto che gli è valso il premio ma non la stima di Lineker.

POLEMICA – Il capocannoniere del mondiale messicano del 1986, oggi opinionista, non ha certo dimenticato quanto accaduto qualche mese fa. E, non a caso, fra le emoticon inserisce una inequivocabile faccetta. Il richiamo è ad una spia e alla vicenda che ha visto coinvolto l’allenatore del Leeds. El Loco, qualche settimana prima della sfida contro l’Aston Villa, era finito nell’occhio del ciclone mediatico per aver inviato, nel gennaio del 2019, una spia per studiare l’allenamento del Derby County. L’allenatore argentino si è preso le proprie responsabilità ammettendo la colpevolezza. L’episodio, che ha suscitato grandi polemiche in Inghilterra però evidentemente non è stato dimenticato. E Lineker, dopo la premiazione, lo ha ricordato a modo suo. Resta solo da capire quale sarà adesso, la reazione del Loco.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy