Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Lineker appende il microfono al chiodo. Seguirà il Leicester in Europa con i suoi figli

LEICESTER, ENGLAND - MAY 07:  Leicester fans hold a poster displaying the image of former Leicester footballer Gary Lineker in his underwear, in relation to the TV presenter's promise to present Match of the Day in his underwear if Leicester won the Premier League title, outside the stadium before the Barclays Premier League match between Leicester City and Everton at The King Power Stadium on May 7, 2016 in Leicester, United Kingdom.  (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

L'ex calciatore inglese ha deciso di interrompere il suo rapporto con BT Sports per dedicarsi alle proprie passioni.

Redazione Il Posticipo

Lineker, a 60 anni, lascia il calcio... parlato. L'ex calciatore inglese, apprezzato conduttore del talk show sulla Champions League, ha deciso di interrompere il suo rapporto con BT Sports per dedicarsi alle proprie passioni. In primis, il Leicester. E così Chelsea - Manchester City sarà la sua ultima partita. Quando si spegneranno le luci dello stadio di Oporto, si chiuderà anche la carriera televisiva di Lineker dimessosi nonostante gli sia stato offerto un nuovo contratto. Le ragioni, come specificato dal diretto interessato, sono legate a esigenze  personali. Lineker vuole prendersi del tempo da trascorrere con la sua famiglia. E dall'anno prossimo seguirà le partite delle foxes da tifoso.

ADDIO  - Il centravanti capocannoniere dei mondiali messicani del 1986 ha affidato la sua lettera d'addio al proprio profilo twitter.  "La finale tutta inglese da acquolina in bocca di Porto di questo fine settimana sarà il mio ultimo show legato alla Champions League per BT Sport.  Mi è piaciuto molto seguire il miglior torneo di club del mondo. E sono sinceramente orgoglioso di aver fatto parte di questa straordinaria esperienza degli ultimi sei anni.  Vorrei ringraziare BT sport per l'offerta di rinnovo, molto generosa, ma dopo averci pensato a lungo ho deciso di fermarmi. Credo che sia ora di fare ciò che mi sono sempre  ripromesso. Come seguire il  Leicester in tutta Europa con i miei figli (quante  altre opportunità avremo?). Un grande grazie a tutta BT Sports, a chi è stato davanti alle telecamere e chi dietro. Siamo una squadra infernale. È stata una gioia lavorare con voi. Ben fatto".

LEICESTER   - Lineker, che ha compiuto 60 anni a novembre, è tra i presentatori più pagati della BBC. Aveva firmato contratto quinquennale con l'emittente televisiva, accettando anche un taglio salariale del 23%, da £ 1,75 milioni a 1,35 milioni di Sterline. Uno dei momenti storici legati alla sua esperienza tv è legato proprio al titolo del Leicester. L'attaccante inglese, come quasi chiunque, non credeva che le foxes potessero portare a termine la loro cavalcata verso il titolo. E, per tenere fede ad una scommessa, si è presentato in mutande quando, contro ogni pronostico e logica, il "suo" Leicester si è laureato Campione d'Inghilterra.