calcio

Linea verde…bianconera: 60 milioni per il gioiellino Sarr

Il procuratore dell’attaccante senegalese rivela contatti con la Juventus per il ventenne che ha fatto innamorare mezza Europa. Ma il cartellino costa e la concorrenza è alta.

Redazione Il Posticipo

Presente e futuro. L'uno, senza mai perdere di vista l'altro. Alla Juventus funziona così e, visti i risultati, funziona anche parecchio bene. Merito di un lavoro di programmazione che non si ferma mai. E per ogni campione affermato che arriva in bianconero (qualcuno ha per caso detto "Cristiano Ronaldo"?) ci sono altrettanti giovanissimi nell'orbita della signora. Che già in questa stagione vedrà i frutti del suo lavoro con l'arrivo di Caldara, così come in quella scorsa ha cominciato a godersi Bernardeschi. E quindi, tra un...Pogba e l'altro, c'è tempo anche per pensare a un ventenne terribile, che piace a tutta Europa: Ismaila Sarr.

60 MILIONI - Il mondo l'ha scoperto in Russia, dove il giovanissimo attaccante del Rennes e della nazionale senegalese ha fatto impazzire parecchie difese con la sua velocità. E, neanche a dirlo, in tanti sono andati a bussare alla sua porta. Lo conferma l'agente del calciatore al Sun, sottolineando che sono arrivate manifestazioni di interesse dalla Premier, tra le quali dovrebbero esserci Manchester United e Chelsea, ma anche dal Barcellona e, poco sorprendentemente, dalla Juventus. Anzi, la Vecchia Signora è l'unico club che viene citato apertamente. "Un agente italiano ci ha chiesto di parlare con la Juventus. Il prezzo di Ismaila si aggira tra i 50 e i 60 milioni di euro".

GIOCARE - Possibile che i bianconeri siano davvero interessati al senegalese? Vista la posizione e le ultime difficoltà per arrivare a Martial, decisamente sì. Del resto il ruolo dei due è molto simile e il probabile addio di Higuain, oltre a quello possibile di Mandzukic, lasciano ancora un po' di spazio in rosa per inserire un calciatore tra i più promettenti del panorama internazionale. Come spiega il suo procuratore "siamo davanti a un grandissimo giocatore, che sarà ad altissimi livelli per i prossimi dieci anni. L'importante è che vada in una squadra che lo faccia giocare, non può stare in panchina". Non certo un problema per Allegri, che non si è mai fatto problemi a schierare giovanissimi come Bentancur. Se son rose, fioriranno. Anche se potrebbe essere un bouquet abbastanza costoso e la concorrenza sarà agguerrita.