Fine settimana impegnativo per John Terry. Prima, da quel che riportano le testate inglesi, l’accordo con il Chelsea per tornare da allenatore dell’Under-23 non appena avrà ottenuto le certificazioni necessarie. Poi un venerdì passato in Francia, come testimonia il suo profilo Instagram, ad assistere alla prima giornata della Ryder Cup. E poi, tanto per non farsi mancare nulla, anche una domenica sera in Russia. A vedere lo Spartak Mosca. Ma non è che l’ex capitano dell’Inghilterra sta nascondendo qualcosa? Che ci faceva ad assistere alla partita della squadra che neanche un paio di settimane fa ha rifiutato?
MOSCA – Terry ha cambiato idea? Difficile a dirsi, ma le foto che arrivano direttamente dal Twitter dello Spartak sono abbastanza eloquenti. L’inglese era alla Otkritie Arena ad assistere al match tra la squadra di Massimo Carrera e il Rostov e non si è fatto pregare troppo per posare con alcuni tifosi dello Spartak. E persino il club lo ha…salutato sui social network. Del resto, come aveva confermato il comunicato con cui Terry rifiutava il contratto offerto dai russi, i seppur brevi rapporti con la società sono comunque stati ottimi e quindi potrebbe anche essere che l’ex Chelsea abbia fatto una visita di cortesia. Ma pensare che l’inglese si sia fatto quasi tremila chilometri e oltre tre ore di volo per la Russia solo per vedere una partita di poca importanza (che tra l’altro lo Spartak ha anche perso) è un esercizio di ottimismo esagerato.
OPZIONI – Guardando alla trattativa fallita, verrebbe da pensare che forse Terry è sul punto di convincere la sua famiglia a trasferirsi a Mosca. Proprio la moglie ed i figli erano stati il punto focale della scelta di rifiutare il ricco contratto offerto dallo Spartak e sembrava che il difensore, attualmente svincolato, avesse quindi deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Per lui si è parlato di una panchina delle giovanili nel suo Chelsea, ma anche della possibilità di prendere le redini da giocatore/allenatore all’Aston Villa, dove Bruce è sulla graticola. Ma i Villans venerdì hanno pareggiato, il che ha dato un po’ di respiro all’attuale allenatore. E quindi può darsi che Terry abbia deciso di…tenersi aperte più opzioni, Del resto, il richiamo del campo è sempre molto forte…
- Login o Registrazione