L’imprevedibile top 3 dei modelli di Håland: “Ibra, CR7…e Michu!”

L’imprevedibile top 3 dei modelli di Håland: “Ibra, CR7…e Michu!”

L’attaccante del Borussia ha promesso di rispondere a qualche domanda sui social fatta dai tifosi. Il centravanti norvegese ne ha scelta qualcuna e una non potrà che scatenare…un dibattito. Al suo follower che gli ha chiesto la top 3 dei calciatori che lo hanno ispirato, Håland ha risposto in maniera perlomeno sorprendente…

di Redazione Il Posticipo

Erling Braut Håland, nonostante la sua giovanissima età, è già un idolo per molti ragazzi. La sua esplosione, prima con la maglia del Salisburgo e poi con quella del Borussia Dortmund, ha trasformato il ventenne in una vera e propria stella del calcio internazionale. Uno di quelli che quando promette di rispondere a qualche domanda sui social, vede il suo profilo Twitter intasato dai tifosi che vogliono saperne di più di su di lui. Il centravanti norvegese ne ha scelta qualcuna e una non potrà che scatenare…un dibattito. Al suo follower che gli ha chiesto la top 3 dei calciatori che lo hanno ispirato, Håland ha risposto in maniera sorprendente: “Ibra, CR7…e Michu”!

CALCIATORE DI CULTO – Già, proprio l’attaccante spagnolo con un breve e non certo memorabile passato al Napoli. Un calciatore che da noi non ha lasciato in segno ma che in qualche maniera è rimasto nel cuore degli appassionati, soprattutto a quelli di Premier League, per le ottime stagioni con lo Swansea. Ed evidentemente, anche considerando che papà Alf Inge in Inghilterra ci ha giocato, tutti quei gol del piccoletto spagnolo in mezzo ai giganti del calcio di Sua Maestà hanno colpito l’immaginario dell’allora giovanissimo Håland. Non per nulla qualche mese fa AS è andato a scavare nel passato social dell’attaccante del Borussia per scoprire che il bomber giallonero…taggava Michu sulle sue foto.

UN ONORE – All’epoca il quotidiano spagnolo ha chiesto allo stesso Michu, che ora ha lasciato il calcio giocato ed è diventato direttore sportivo del “suo” Oviedo, un parere riguardo questa…ossessione calcistica del norvegese nei suoi confronti. “È un onore”, ha commentato l’ex calciatore del Napoli. “È un calciatore formidabile, credo che diventerà un fenomeno di livello mondiale. Ed è molto più forte di quanto io sia mai stato”. Complimenti che certamente avranno fatto piacere ad Håland, considerando che arrivano da uno dei suoi miti. Così come di certo a Michu si sarà sentito onorato di essere inserito nella stessa lista di Cristiano Ronaldo e di Ibrahimovic!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy