Liga, weekend senza Clasico e con un pallone… invisibile! “D’ora in poi verrà utilizzato solo in condizioni meteorologiche avverse”

Liga, weekend senza Clasico e con un pallone… invisibile! “D’ora in poi verrà utilizzato solo in condizioni meteorologiche avverse”

Fine settimana da dimenticare per il calcio spagnolo. Il rinvio di Barça-Real ha diviso i tifosi e nei campi della Liga e della Segunda Division in cui si è giocato le cose non sono andate meglio: sul nuovo pallone invernale sono piovute tantissime critiche…

di Redazione Il Posticipo

Un nuovo pallone per un nuovo inizio? L’esordio di un attrezzo del mestiere tutto nuovo viene spesso promosso così. Nel weekend più chiacchierato della Liga, quello del rinvio del Clasico costato tantissimo al Barcellona, ci sono stati parecchi mugugni. Non sono stati tre giorni amari solo per i tifosi blaugrana e per quelli dei Blancos: ai sostenitori delle altre diciotto squadre del massimo campionato e di quelle della Segunda Division non è andato giù il nuovo pallone invernale, criticatissimo sia da chi era sugli spalti che da coloro che hanno assistito alle gare dal loro divano.

BOCCIATO – Questa volta gli organizzatori delle prime due serie del campionato spagnolo hanno preso una bella cantonata: il nuovo pallone invernale utilizzato su tutti i campi della Liga e della Segunda Division è stato bocciato sonoramente. I tifosi non hanno apprezzato la trama rossa e verde, che rende la sfera poco visibile durante il corso della partita. Un brutto passo falso anche per la Puma, che ha prodotto una sfera declassata dopo una sola giornata.

“CONDIZIONI AVVERSE” – Secondo quando riportato dal Mundo Deportivo, il nuovo pallone verrà utilizzato solamente qualora il tempo dovesse impedire l’impiego del tradizionale pallone bianco, inutilizzabile quando c’è la neve per esempio. “LaLiga e Puma vogliono chiarire che il nuovo pallone è stato utilizzato in tutti i campi del massimo campionato spagnolo e della Segunda Division nell’ultima giornata essendo la sua prima in assoluto da quando è stato presentato la scorsa settimana. D’ora in poi verrà utilizzato solamente qualora le condizioni meteorologiche dovessero essere avverse come previsto all’inizio”. Barça-Real si giocherà il 18 dicembre: i tifosi di entrambe le squadre sperano che per quella data il tempo sia clemente. E che il pallone bocciato resti fuori dal campo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy